Cos’è Sarvangasana 2
Sarvangasana 2 Questa è la variazione di Sarvangasana-1. Questa posa è più difficile della prima posa perché in questa asana non verrà fornito alcun supporto alla schiena.
Anche conosciuto come: Supporto a spalla estesa, Viprita Karni Asan/ Mudra, Viprit Karani Mudra, Saravanga/ Sarvanga Asana, Sarvang Asan
Come iniziare questo Asana
- Inizia dalla posizione della spalla supportata (Sarvangasana-1).
- Lascia che entrambe le braccia si appoggino a terra verso la schiena.
- Sii nella posizione per un po’ di tempo.
Come terminare questa Asana
- Per rilasciare, lascia le gambe sul pavimento, rilassati in una postura comoda.
Videotutorial
Vantaggi di Sarvangasana 2
Secondo la ricerca, questo Asana è utile come indicato di seguito(YR/1)
- Questa asana ha il potere stimolante dei tonici.
- L’intero corpo è tonificato con un aumento del flusso sanguigno.
- I rifiuti che formano tossine vengono facilmente eliminati.
Precauzioni da prendere prima di fare Sarvangasana 2
Secondo diversi studi scientifici, è necessario prendere precauzioni nelle malattie menzionate di seguito(YR/2)
- Gravidanza: se hai esperienza con questa posa, puoi continuare a praticarla fino alla fine della gravidanza. Tuttavia, non intraprendere la pratica di Sarvangasana dopo essere rimasta incinta.
- Non per le persone che hanno il problema di diarrea, mal di testa, pressione alta, mestruazioni, lesioni al collo.
Quindi, consulta il tuo medico se hai uno dei problemi sopra menzionati.
Storia e base scientifica dello Yoga
A causa della trasmissione orale degli scritti sacri e della segretezza dei suoi insegnamenti, il passato dello yoga è pieno di mistero e confusione. La prima letteratura sullo yoga è stata registrata su delicate foglie di palma. Quindi è stato facilmente danneggiato, distrutto o perso. Le origini dello yoga possono risalire a oltre 5.000 anni. Tuttavia, altri accademici ritengono che potrebbe avere 10.000 anni. La lunga e illustre storia dello Yoga può essere suddivisa in quattro distinti periodi di crescita, pratica e invenzione.
- Yoga preclassico
- Yoga classico
- Yoga post-classico
- Yoga moderno
Lo yoga è una scienza psicologica con sfumature filosofiche. Patanjali inizia il suo metodo Yoga insegnando che la mente deve essere regolata – Yogahs-chitta-vritti-nirodhah. Patanjali non approfondisce le basi intellettuali della necessità di regolare la propria mente, che si trovano nel Samkhya e nel Vedanta. Lo yoga, continua, è la regolazione della mente, il vincolo del pensiero. Lo yoga è una scienza basata sull’esperienza personale. Il vantaggio più essenziale dello yoga è che ci aiuta a mantenere uno stato fisico e mentale sano.
Lo yoga può aiutare a rallentare il processo di invecchiamento. Poiché l’invecchiamento inizia principalmente per autointossicazione o autoavvelenamento. Quindi, possiamo limitare considerevolmente il processo catabolico di degenerazione cellulare mantenendo il corpo pulito, flessibile e adeguatamente lubrificato. Yogasana, pranayama e meditazione devono essere combinati per sfruttare appieno i vantaggi dello yoga.
RIEPILOGO
Sarvangasana 2 è utile per aumentare la flessibilità dei muscoli, migliora la forma del corpo, riduce lo stress mentale e migliora la salute generale.