Cos’è Upavista Konasana
Upavista Konasana In sanscrito Upavistha significa seduto o seduto, Kona significa angolo e Asana significa posa. Upavistha-Konasana si traduce in posa ad angolo seduto.
- In inglese, questa posa di piegamento in avanti viene spesso definita “piegamento in avanti grandangolare”. Upavistha-Konasana è una buona preparazione per la maggior parte degli altri piegamenti e torsioni in avanti seduti, nonché per le pose in piedi a gambe larghe.
Anche conosciuto come: Posizione seduta a gambe larghe a cavalcioni, posizione seduta a gambe larghe, Upavishtha-Kona-Asana, Upvishth Kon Asan, Upavista-Konasana
Come iniziare questo Asana
- Da Staff Pose – Dandasana, apri le gambe quanto più ti è comodo.
- Tieni i muscoli delle cosce impegnati e i piedi flessi.
- Assicurati che le dita dei piedi siano rivolte verso il soffitto.
- Premi le gambe sul pavimento e poi piegati in avanti toccando i piedi.
- Rimani nella posizione per un po’ e poi rilascia.
Come terminare questa Asana
- Per rilasciare la postura, torna alla posizione Dandasana (posizione del bastone).
Videotutorial
Vantaggi di Upavista Konasana
Secondo la ricerca, questo Asana è utile come indicato di seguito(YR/1)
- Questa posa è utile alle donne durante le mestruazioni e la gravidanza.
- Gli uomini possono trovarlo utile per una postura di rilascio dell’anca.
- La sciatica può essere alleviata con l’allungamento del tendine del ginocchio.
- Chi soffre di artrite può trovare sollievo.
- I reni sono disintossicati.
- I muscoli dell’inguine vengono rilasciati.
- Il cervello è calmato.
Precauzioni da prendere prima di fare Upavista Konasana
Secondo diversi studi scientifici, è necessario prendere precauzioni nelle malattie menzionate di seguito(YR/2)
- Se hai avuto un infortunio alla parte bassa della schiena, siediti in alto su una o più coperte piegate o su un cuscino. Ora, fatti avanti il più lontano possibile mantenendo le “normali” curve tadasana nella colonna vertebrale.
Quindi, consulta il tuo medico se hai uno dei problemi sopra menzionati.
Storia e base scientifica dello Yoga
A causa della trasmissione orale degli scritti sacri e della segretezza dei suoi insegnamenti, il passato dello yoga è pieno di mistero e confusione. La prima letteratura sullo yoga è stata registrata su delicate foglie di palma. Quindi è stato facilmente danneggiato, distrutto o perso. Le origini dello yoga possono risalire a oltre 5.000 anni. Tuttavia, altri accademici ritengono che potrebbe avere 10.000 anni. La lunga e illustre storia dello Yoga può essere suddivisa in quattro distinti periodi di crescita, pratica e invenzione.
- Yoga preclassico
- Yoga classico
- Yoga post-classico
- Yoga moderno
Lo yoga è una scienza psicologica con sfumature filosofiche. Patanjali inizia il suo metodo Yoga insegnando che la mente deve essere regolata – Yogahs-chitta-vritti-nirodhah. Patanjali non approfondisce le basi intellettuali della necessità di regolare la propria mente, che si trovano nel Samkhya e nel Vedanta. Lo yoga, continua, è la regolazione della mente, il vincolo del pensiero. Lo yoga è una scienza basata sull’esperienza personale. Il vantaggio più essenziale dello yoga è che ci aiuta a mantenere uno stato fisico e mentale sano.
Lo yoga può aiutare a rallentare il processo di invecchiamento. Poiché l’invecchiamento inizia principalmente per autointossicazione o autoavvelenamento. Quindi, possiamo limitare considerevolmente il processo catabolico di degenerazione cellulare mantenendo il corpo pulito, flessibile e adeguatamente lubrificato. Yogasana, pranayama e meditazione devono essere combinati per sfruttare appieno i vantaggi dello yoga.
RIEPILOGO
Upavista Konasana è utile per aumentare la flessibilità dei muscoli, migliora la forma del corpo, riduce lo stress mentale e migliora la salute generale.