Himalayan Salt: Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions
Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions of Himalayan Salt herb

Sale dell’Himalaya (Halite minerale)

In Ayurveda, il sale dell’Himalaya, comunemente noto come sale rosa, è il sale più eccezionale.(HR/1)

causa dell’elevata presenza di ferro e altri minerali nel sale, la sua tonalità varia dal bianco al rosa o al rosso scuro. Calcio, cloruro, sodio e zinco sono tra gli 84 minerali che si ritiene siano presenti. Mantiene il corpo idratato, mantiene l’equilibrio elettrolitico e lenisce i crampi muscolari. A causa della sua concentrazione di calcio e magnesio, il sale himalayano è buono per la crescita e il rafforzamento delle ossa. Massaggia il viso con il sale dell’Himalaya per eliminare la pelle morta e purificare la tua carnagione. Può anche essere massaggiato nelle articolazioni usando un olio vettore per alleviare la rigidità. A causa delle sue proprietà di bilanciamento degli elettroliti, immergere i piedi in acqua tiepida con sale dell’Himalaya può aiutarti a liberarti dell’edema. L’uso eccessivo di sale himalayano non è raccomandato perché può creare problemi come ipertensione ed edoema.

Il sale dell’Himalaya è anche conosciuto come :- Halite minerale, sale rosa dell’Himalaya, Sendha Namak, sale di Sindhav, salgemma dell’Himalaya

Si ottiene il sale dell’Himalaya :- Metallo e minerale

Usi e benefici del sale dell’Himalaya:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del sale dell’Himalaya (Halite minerale) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Perdita di appetito : Grazie alla sua virtù Deepan (antipasto), il sale himalayano riduce la perdita di appetito migliorando la digestione. Aiuta anche nella promozione del Pachan Agni (fuoco digestivo). Prendi le fette di zenzero essiccate con sale dell’Himalaya due volte al giorno prima dei pasti.
  • Indigestione e Gas : Il sale dell’Himalaya (Sendha namak) è utilizzato in diverse formule digestive ayurvediche perché allevia l’indigestione e regola i gas. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimento: assaggia il sale dell’Himalaya prima di aggiungerlo alla tua dieta normale.
  • Obesità : Il sale dell’Himalaya aiuta nella gestione dell’obesità bruciando i grassi e aumentando il metabolismo. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimento: assaggia il sale dell’Himalaya prima di aggiungerlo alla tua dieta normale.
  • Infezione alla gola : Grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Kapha e Pitta, il sale dell’Himalaya (Sendha namak) allevia il mal di gola, lenisce la gola nella tosse secca e riduce l’infiammazione e il gonfiore della gola. un. Prendi 1-2 cucchiaini di sale dell’Himalaya. c. Unitelo a una piccola quantità di acqua tiepida. c. Usa quest’acqua per fare i gargarismi una o due volte al giorno.
  • Pelle secca : Per le sue proprietà Laghu (leggero) e Snigdha (oleoso), il sale dell’Himalaya è benefico per lavare il viso e controllare i pori ostruiti, oltre a donare una carnagione radiosa. Suggerimenti: a. Usa acqua semplice per lavare il viso e non asciugarlo. b. Massaggia delicatamente il viso tenendo in mano una piccola quantità di sale. b. Sciacquare in acqua fredda e asciugare.
  • Pelle morta : Il sale dell’Himalaya può anche essere usato come detergente per il corpo. Grazie alle sue proprietà Laghu (leggera) e Snigdha (grassa), aiuta nella rimozione della pelle morta e nel controllo della pelle opaca, ruvida e invecchiata. un. Inumidisci la pelle e tieni in mano un pizzico di sale dell’Himalaya. b. Massaggia delicatamente la pelle. c. Sciacquare e tamponare la pelle.
  • Asma : Grazie alle sue proprietà equilibranti Kapha, il sale dell’Himalaya (Sendha namak) aiuta nella dissoluzione dell’espettorato. Suggerimenti: a. Massaggia la schiena e il torace con sale dell’Himalaya combinato con olio di senape prima di coricarti se soffri di asma o difficoltà respiratorie. b. Il sale himalayano può anche essere gargarizzato due volte al giorno per alleviare le infezioni alla gola e il comune raffreddore.
  • Rigidità articolare : Il sale dell’Himalaya è anche comunemente usato nelle preparazioni di olio ayurvedico perché aiuta nell’equilibrio di Vata dosha e allevia il dolore e la rigidità articolari. Prendi l’olio ayurvedico a base di sale dell’Himalaya come primo passo. b. Massaggia delicatamente la zona interessata. c. Fallo almeno due volte al giorno.
  • Edema : causa delle sue caratteristiche di bilanciamento di Pitta e Kapha, il sale dell’Himalaya può aiutare con l’edema del piede. un. Immergi i piedi in un secchio di acqua tiepida con l’aggiunta di un po’ di sale. b. 10-15 minuti di sale himalayano b. Fallo almeno una volta al giorno.
  • La perdita di capelli : Grazie alle sue caratteristiche equilibranti Snigdha (grasso) e Vata, il sale dell’Himalaya aiuta a prevenire la caduta dei capelli eliminando detriti e secchezza. un. Mescola il sale dell’Himalaya con il tuo shampoo e usalo per lavare i capelli. b. Usalo due volte a settimana e risciacqualo con acqua fredda.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo del Sale dell’Himalaya:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di sale dell’Himalaya (Halite minerale)(HR/3)

  • Non prendere il sale dell’Himalaya per un lungo periodo se hai qualche tipo di gonfiore sistematico nel corpo.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di sale dell’Himalaya:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di sale dell’Himalaya (alite minerale)(HR/4)

    • Allergia : Se sei allergico al sale himalayano oa uno qualsiasi dei suoi elementi, usalo sotto la guida di un medico.
      Per individuare possibili risposte allergiche, applica prima il sale dell’Himalaya su una piccola area. Le persone allergiche al sale himalayano o ai suoi componenti dovrebbero usarlo solo sotto la guida di uno specialista.
    • Pazienti con malattie cardiache : Se hai la pressione alta, prendi il sale dell’Himalaya in piccole dosi. Se stai assumendo sale per molto tempo, lascia uno spazio vuoto tra i tuoi farmaci e il sale.

    Come prendere il sale dell’Himalaya:-

    Secondo diversi studi scientifici, il sale dell’Himalaya (Halite minerale) può essere utilizzato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Sale himalayano in cottura : Usalo come sale da cucina per cucinare nella vita di tutti i giorni.
    • Sale dell’Himalaya allo Zenzero : Prendi i pezzi di zenzero essiccati con sale dell’Himalaya (Sendha namak) prima dei pasti due volte al giorno. Può anche essere utilizzato per regolare l’ipertensione e per gestire i disturbi gastrointestinali.
    • Sale dell’Himalaya in acqua di balneazione : Includi da metà a un cucchiaino di sale dell’Himalaya in un secchio pieno d’acqua. Fai il bagno con quest’acqua per alleviare i sintomi della dermatite e le condizioni sensibili della pelle.
    • Sale himalayano per la fomentazione : Includi da metà a un cucchiaino di questo sale in acqua calda. Utilizzare quest’acqua per la fomentazione (impacco accogliente) per prendersi cura del gonfiore e anche del disagio nell’area interessata. Per risultati migliori utilizzare questa soluzione due volte al giorno.
    • Dentifricio al sale dell’Himalaya : Prendi da metà a un cucchiaino di sale dell’Himalaya. Aggiungi un cucchiaino di polvere di Triphala. Aggiungere anche mezzo cucchiaino di Olio di Senape e frullare bene tutti i principi attivi. Usa da uno a due pizzichi della combinazione ogni volta e massaggia sui denti e anche sulle gengive. Risciacquare con acqua. Questa soluzione è utile per trattare parodontali gonfi e dolorosi.

    Quanto sale dell’Himalaya dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, il sale dell’Himalaya (alite minerale) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di sale dell’Himalaya : Da un quarto a mezzo cucchiaino; non superiore a un cucchiaino o, da metà a un cucchiaino o secondo il tuo requisito.

    Effetti collaterali del sale dell’Himalaya:-

    Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di sale dell’Himalaya (Halite minerale)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative al sale dell’Himalaya:-

    Question. Cos’è la bevanda salata dell’Himalaya?

    Answer. La bevanda salata dell’Himalaya è solo acqua salata infusa con sale dell’Himalaya. Puoi mescolare un pizzico di sale in un bicchiere d’acqua e berlo, oppure puoi preparare un brodo e utilizzarlo regolarmente. Per fare il brodo, unire: a. Riempi a metà una bottiglia di plastica da 1 litro con acqua e 1/2 cucchiaino di sale dell’Himalaya. c. Mettilo da parte per la notte. c. Mescolare 1 cucchiaino di questa soluzione con 1 tazza d’acqua in un bicchiere e bere una volta al giorno.

    Question. Dove acquistare il sale dell’Himalaya?

    Answer. Il sale dell’Himalaya è disponibile presso il tuo negozio di alimentari locale o online.

    Question. Cos’è una lampada di sale dell’Himalaya?

    Answer. Le lampade di sale ricavate da solidi pezzi di sale dell’Himalaya sono luci ornamentali. Un blocco di sale è scolpito per contenere una lampadina che produce calore e luce allo stesso modo di una lampada da letto. Si dice che queste lampade purifichino l’aria in uno spazio e forniscano una varietà di benefici per la salute.

    Question. Quali sono i vantaggi della lampada al sale dell’Himalaya?

    Answer. La lampada al sale dell’Himalaya favorisce il rilassamento, la meditazione e l’energizzazione del corpo. Alleviamento dello stress, emicrania ripetuta, stanchezza, insonnia e ansia sono tutti benefici per la salute prevalenti di questa lampada. Ti aiuta anche a concentrarti.

    Question. Il sale rosa dell’Himalaya fa bene alla pressione sanguigna?

    Answer. A causa dei suoi alti livelli di potassio e magnesio, il sale dell’Himalaya può essere un’ottima alternativa al sale da tavola. Tuttavia, contiene molto sale, il che è dannoso per le persone che hanno la pressione alta. Se hai la pressione alta, si consiglia quindi di utilizzare il sale dell’Himalaya insieme al consiglio del medico.

    Grazie alla sua capacità di bilanciare il dosha Vata, il sale rosa dell’Himalaya aiuta nella regolazione della pressione sanguigna. Per i pazienti con ipertensione, è un’opzione preferibile al sale normale. Ogni giorno si possono consumare 1,5-2,3 grammi di sale dell’Himalaya o Sendha namak.

    Question. Il sale rosa dell’Himalaya può aiutare a perdere peso?

    Answer. Non ci sono prove dirette che il sale dell’Himalaya aiuti le persone a perdere peso. Secondo uno studio, l’acqua salata dell’Himalaya, combinata con altri aggiustamenti dietetici, ha aiutato le persone a perdere peso. Tuttavia, l’impatto del solo sale himalayano sulla perdita di peso deve ancora essere stabilito.

    Question. Quali sono gli effetti collaterali del sale himalayano?

    Answer. Il sale dell’Himalaya, come il sale da cucina, può causare ipertensione e problemi cardiaci se usato in eccesso. Il consumo eccessivo di sale aumenta il rischio di ictus e malattie renali.

    Question. Posso assumere il sale dell’Himalaya con medicinali soggetti a prescrizione e senza prescrizione?

    Answer. Sebbene non siano state condotte ricerche sull’interazione del sale himalayano con i medicinali, si consiglia di consultare il medico per evitare problemi. Le persone che usano diuretici, d’altra parte, devono essere caute poiché un eccesso di sodio nel corpo può impedire la rimozione del sodio.

    Sì, con una pausa di 15-30 minuti, puoi consumare il sale dell’Himalaya (Sendha namak) con farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica.

    Question. Il sale dell’Himalaya è tossico?

    Answer. Non ci sono studi scientifici che affermino che il sale dell’Himalaya sia pericoloso. A causa della sua origine, si pensa che sia il tipo più puro di sale. È anche un’opzione superiore al sale da tavola a causa dei suoi alti livelli di potassio e magnesio.

    Question. Il sale dell’Himalaya aiuta a regolare lo squilibrio ormonale?

    Answer. Sebbene non ci siano dati scientifici sufficienti per supportare il ruolo del sale himalayano nella gestione dello squilibrio ormonale, ha il potenziale per farlo.

    Lo squilibrio ormonale è causato dallo squilibrio di uno qualsiasi dei tre dosha. A causa delle sue caratteristiche di bilanciamento di Vata, Pitta e Kapha, il sale dell’Himalaya può aiutare a correggere il tuo squilibrio ormonale.

    Question. Il sale dell’Himalaya aiuta a prevenire i crampi muscolari?

    Answer. Sì, il sale dell’Himalaya previene i crampi muscolari poiché l’insufficienza di magnesio è una causa comune di crampi muscolari. Il magnesio è abbondante nel sale dell’Himalaya, che aiuta nel trattamento dei crampi muscolari. I crampi muscolari possono essere alleviati rapidamente bevendo acqua combinata con un cucchiaino di sale dell’Himalaya.

    I crampi muscolari sono solitamente causati da uno squilibrio del dosha Vata. A causa delle sue proprietà di bilanciamento del vata, il sale dell’Himalaya potrebbe aiutarti a evitare questo disturbo.

    Question. Il sale dell’Himalaya aiuta a promuovere la forza delle ossa?

    Answer. Sì, perché contiene numerosi oligominerali come calcio e magnesio, il sale dell’Himalaya aiuta a rafforzare le ossa. Calcio e magnesio sono essenziali per la crescita ossea e il rafforzamento delle ossa e dei tessuti connettivi.

    Question. Il sale dell’Himalaya ha un ruolo nel sostenere la libido?

    Answer. Sebbene non ci siano prove scientifiche sufficienti per spiegare l’effetto del sale dell’Himalaya nel supporto della libido, il suo alto contenuto di minerali aumenta la circolazione e può aiutare con la libido.

    A causa delle sue proprietà Vrishya (afrodisiache), il sale dell’Himalaya può aiutare a sostenere la libido.

    Question. Il sale dell’Himalaya aiuta a prevenire il reflusso acido?

    Answer. Sì, il sale dell’Himalaya può aiutarti a evitare il reflusso acido bilanciando e mantenendo il pH del tuo corpo. Ha anche molto ferro, che aiuta con bruciore di stomaco, gonfiore e gas.

    Sì, il sale dell’Himalaya può aiutare a prevenire il reflusso acido, causato da una cattiva digestione. Questo è legato alle qualità di Deepan (antipasto), Pachan (digestione) e Sita (fresco). Aiuta la digestione e fornisce un effetto rinfrescante, riducendo così il reflusso acido.

    Question. Il sale rosa dell’Himalaya fa bene alla pelle?

    Answer. Sì, il sale dell’Himalaya inibisce la crescita batterica, il che aiuta a ridurre l’incidenza delle infezioni batteriche della pelle. Aiuta anche nella gestione di malattie della pelle come la dermatite. Se somministrato come acqua salata, riduce il gonfiore associato alla dermatite.

    Question. Il bagno di sale himalayano fa bene alla salute?

    Answer. Si pensa che fare un bagno di acqua salata aiuti a rimuovere la pelle morta e le tossine dalla superficie del corpo. Gonfiore e indolenzimento nel corpo possono anche essere ridotti con un bagno di acqua salata. Le sue proprietà antimicrobiche aiutano anche nella prevenzione delle infezioni. Tuttavia, poiché non ci sono prove scientifiche sufficienti, è necessario valutare i vantaggi per la salute dei bagni di acqua salata dell’Himalaya.

    Question. Si può usare il sale dell’Himalaya se diventa appiccicoso?

    Answer. Finché il sale dell’Himalaya è intatto, può essere utilizzato. Poiché il sale è igroscopico (assorbe l’acqua dall’aria), deve essere mantenuto fresco e asciutto, idealmente in un contenitore ermetico, per mantenerne i benefici. Se diventa appiccicoso, non usarlo perché non eseguirà il suo scopo.

    Question. Il sale dell’Himalaya aiuta a regolare l’umore e il sonno?

    Answer. Sì, il sale dell’Himalaya aiuta l’umore e la regolazione del sonno controllando il ciclo del sonno e mantenendo il livello dell’ormone del sonno (melatonina) nel corpo. Migliora l’umore aiutando il rilassamento del corpo e della mente. Lo stress e l’ansia possono essere alleviati facendo un bagno rilassante con un cucchiaio di sale dell’Himalaya mescolato con l’acqua.

    Un dosha Vata irregolare influisce sugli sbalzi d’umore e sul sonno, tra le altre cose. Grazie alle sue proprietà di bilanciamento di Vata, il sale dell’Himalaya può aiutarti a raggiungere un umore calmo in determinate circostanze.

    SUMMARY

    A causa dell’elevata presenza di ferro e altri minerali nel sale, la sua tonalità varia dal bianco al rosa o al rosso scuro. Calcio, cloruro, sodio e zinco sono tra gli 84 minerali che si ritiene siano presenti.


Previous articleAjwain: ആരോഗ്യ ആനുകൂല്യങ്ങൾ, പാർശ്വഫലങ്ങൾ, ഉപയോഗങ്ങൾ, അളവ്, ഇടപെടലുകൾ
Next articleಭೂಮಿ ಆಮ್ಲ: ಆರೋಗ್ಯ ಪ್ರಯೋಜನಗಳು, ಅಡ್ಡ ಪರಿಣಾಮಗಳು, ಉಪಯೋಗಗಳು, ಡೋಸೇಜ್, ಪರಸ್ಪರ ಕ್ರಿಯೆಗಳು