Chandraprabha Vati: Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions
Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions of Chandraprabha Vati herb

Chandraprabha Vati

Chandra significa luna e Prabha significa brillantezza, quindi Chandraprabha Vati è una preparazione ayurvedica.(HR/1)

Ci sono 37 ingredienti in tutto. Chandraprabha Vati può essere utile nel trattamento di una varietà di problemi urinari. Aumenta il flusso di urina, che aiuta ad evitare la produzione di tossine e rimuoverle attraverso l’urina. Aiuta anche nella rimozione dei calcoli renali aumentando la produzione di urina grazie alle sue proprietà diuretiche. A causa delle sue proprietà afrodisiache, Chandraprabha Vati può essere usato per trattare la disfunzione erettile aiutando il mantenimento dell’erezione durante l’attività sessuale. Grazie alla sua azione antidiabetica, la deglutizione di Chandraprabha Vati con latte o acqua può aiutare a regolare i livelli di glucosio nel sangue aumentando la secrezione di insulina . Chandraprabha Vati, secondo l’Ayurveda, aiuta con problemi di digestione come acidità e indigestione. Ha anche qualità che aiutano ad aumentare la forza, come Balya (forza), Vrsya (afrodisiaco) e Rasayana (ringiovanimento).

Chandraprabha Vati :- HR44/E

Chandraprabha Vati :- Pianta

Chandraprabha Vati:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Chandraprabha Vati sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Infezione del tratto urinario : Chandraprabha Vati è un’erba ayurvedica che può aiutare con le infezioni del tratto urinario. Mutrakcchra è un termine ampio usato in Ayurveda per indicare un’infezione del tratto urinario. Mutra è la parola sanscrita per melma, mentre krichra è la parola sanscrita per dolore. Mutrakcchra è il nome dato alla disuria e alla minzione dolorosa. Poiché ha un effetto di bilanciamento di Pitta, Chandraprabha Vati aiuta nella regolazione delle sensazioni di bruciore nelle infezioni del tratto urinario. Migliora il flusso di urina e allevia i sintomi di un’infezione del tratto urinario, come bruciore durante la minzione. Suggerimenti: a. Prendi una pillola Chandraphrabha Vati. b. Dopo aver mangiato, bevi latte o acqua due o tre volte al giorno. c. Ripeti fino a quando non hai più sintomi di IVU.
  • Disfunzione sessuale maschile : “atto sessuale È anche possibile avere un breve tempo di erezione o far scaricare lo sperma poco dopo un’attività sessuale. Questo è anche noto come “eiaculazione precoce” o “scarico precoce”. Chandraprabha Vati aiuta anche nella correzione della disfunzione sessuale maschile come il miglioramento della resistenza. Ciò è correlato alle qualità di Vrishya (afrodisiaco) e Balya (fornitore di forza). a. Prendi 1 pillola di Chandraphrabha Vati due o tre volte al giorno dopo il pasto. b. Deglutisci con latte o acqua due o tre volte a. giorno dopo aver mangiato. c. Continua a farlo per mantenere la tua salute sessuale.”
  • Iperplasia prostatica benigna : Negli uomini più anziani, l’iperplasia prostatica benigna (BPH) è una fonte prevalente di problemi urinari. BPH è simile a Vatasthila in Ayurveda. In questo caso, Vata esacerbato è intrappolato tra la vescica urinaria e il retto. Vatashtila, o BPH, è un ingrossamento ghiandolare solido e denso che ne deriva. Chandraprabha Vati aiuta a bilanciare Vata e a tenere sotto controllo la ghiandola prostatica. Se usato regolarmente per almeno uno o due mesi, aiuta anche a ridurre i sintomi come minzione dolorosa o frequente. Suggerimenti: a. Prendi 1 compressa di Chandraphrabha Vati due o tre volte al giorno dopo i pasti. b. Deglutire con latte o acqua. b. Fallo di nuovo per trattare i sintomi dell’IPB.
  • Menorragia : sintomi della menorragia possono anche essere controllati con Chandraprabha Vati. Raktapradar, o eccessiva secrezione di sangue mestruale, è il termine medico per menorragia, o grave emorragia mensile. La colpa è di un Pitta dosha esacerbato. Chandraprabha Vati aiuta nell’equilibrio dei tre dosha, in particolare Pitta esacerbato, e riduce il flusso mestruale intenso o la menorragia. Suggerimenti: a. Prendi 1 pillola Chandraphrabha Vati. b. Deglutire con latte o acqua dopo ogni pasto due o tre volte al giorno. c. Fallo di nuovo per controllare i sintomi della menorragia.
  • Stanchezza indotta dal diabete : Nonostante mantenga un livello di zucchero nel sangue normale, la maggior parte dei diabetici sperimenta debolezza o esaurimento generale. Se somministrato come farmaco di supporto insieme al trattamento esistente, Chandraprabha Vati può aiutare a ridurre i sintomi di affaticamento e mantenere un livello di zucchero nel sangue sano. Ciò è dovuto al fatto che ha l’attributo Balya (fornitore di forza). Grazie al suo carattere Rasayana (ringiovanente), aumenta anche l’immunità per resistere alle infezioni secondarie. Suggerimenti: a. Prendi 1 pillola Chandraphrabha Vati. b. Deglutire con latte o acqua dopo ogni pasto due o tre volte al giorno. c. Fallo di nuovo per liberarti del senso di debolezza.

Video Tutorial

Chandraprabha Vati:-

Secondo diversi studi scientifici, le seguenti precauzioni devono essere prese durante l’assunzione di Chandraprabha Vati(HR/3)

  • Chandraprabha Vati:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Chandraprabha Vati(HR/4)

    • Allattamento al seno : Se stai allattando, evita Chandraprabha Vati o usalo solo dopo aver consultato un medico.
    • Gravidanza : Durante la gravidanza, evita Chandraprabha Vati o usalo solo dopo aver consultato un medico.

    Chandraprabha Vati:-

    Secondo diversi studi scientifici, Chandraprabha Vati può essere preso nei metodi menzionati di seguito(HR/5)

    • Chandraprabha Vati : Assumere una compressa due o tre volte con latte o acqua dopo aver assunto cibi leggeri.

    Chandraprabha Vati:-

    Secondo diversi studi scientifici, Chandraprabha Vati dovrebbe essere preso negli importi indicati di seguito(HR/6)

    • Tavoletta Chandraprabha Vati : Una compressa due o tre volte al giorno

    Chandraprabha Vati:-

    Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Chandraprabha Vati(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Chandraprabha Vati:-

    Question. Per quanto tempo si possono assumere le pillole o le compresse di Chandraprabha?

    Answer. Le compresse di Chandraprabha vati vengono normalmente prescritte per un periodo di 30-60 giorni, con una riduzione graduale del dosaggio. Prima di prendere le compresse di Chandraprabha, dovresti sempre consultare il medico.

    Question. Chandraprabha Vati è buono per PCOS?

    Answer. Sebbene non ci siano abbastanza dati scientifici, Chandraprabha Vati, insieme ad altri medicinali ayurvedici, può aiutare con la PCOS.

    Question. Chandraprabha Vati è buono per i pazienti diabetici?

    Answer. Sì, Chandraprabha Vati può aiutare con la gestione del diabete. Alcuni degli ingredienti di Chandraprabha Vati aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Aiuta anche a migliorare l’attività dell’insulina, abbassando i trigliceridi. Di conseguenza, Chandraprabha Vati può essere utile nel ridurre i livelli elevati di lipidi legati al diabete.

    Question. Chandraprabha Vati è buono per i problemi digestivi?

    Answer. Sì, Chandraprabha Vati può aiutare con problemi digestivi tra cui reflusso acido e indigestione. Ciò è dovuto al fatto che aiuta la digestione ed equilibra i tre dosha, in particolare Pitta, che è responsabile di un tratto digestivo sano.

    Question. Chandraprabha Vati può causare acidità?

    Answer. Chandraprabha Vati è spesso usato per aiutare la digestione e non crea acidità. Tuttavia, se hai una storia di gastrite o problemi di iperacidità, dovresti consultare un medico prima di usarlo.

    Question. Chandraprabha (compresse) Vati tablets può essere utilizzato per disfunzione erettile?

    Answer. A causa delle sue caratteristiche afrodisiache, Chandraprabha Vati (gulika) potrebbe essere utilizzato per trattare la disfunzione erettile. Migliora il desiderio sessuale e aiuta a mantenere l’erezione durante il rapporto.

    Question. Chandraprabha vati può rimuovere i calcoli renali?

    Answer. A causa delle sue proprietà diuretiche, Chandraprabha vati può aiutare nella rimozione dei calcoli renali. Aumenta la produzione di urina e aiuta i calcoli renali a passare più facilmente.

    calcoli renali sorgono quando i dosha Vata e Kapha sono sbilanciati, provocando la cristallizzazione dei veleni nel corpo. Di conseguenza, può verificarsi ritenzione di urina. A causa del suo bilanciamento Vata-Kapha e delle qualità Mutral (diuretiche), Chandraprabha Vati aiuta nella gestione dei calcoli renali. Aumenta la produzione di urina e aiuta nella rimozione dei calcoli renali.

    Question. In che modo Chandraprabha vati aiuta nella gestione dei problemi legati al ciclo mestruale?

    Answer. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche, Chandraprabha vati aiuta nella gestione dei disturbi delle mestruazioni come disagio, crampi e così via. Calma i muscoli ed elimina spasmi e crampi addominali. Grazie alle sue proprietà analgesiche, aiuta anche a ridurre il disagio associato alle mestruazioni.

    Difficoltà mestruali come disagio, crampi e sanguinamento anormale sono solitamente causate da uno squilibrio del dosha Vata-Pitta. Grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Vata-Pitta e Rasayana (ringiovanimento), Chandraprabha Vati aiuta nella gestione delle difficoltà mestruali.

    Question. Chandraprabha Vati (compresse) sono utili per la depressione?

    Answer. Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere il ruolo di Chandraprabha vati nella depressione.

    La depressione è una condizione che si verifica quando il dosha Vata è fuori equilibrio. A causa delle sue proprietà di bilanciamento di Vata, Chandraprabha Vati può aiutare nel trattamento della depressione. La sua caratteristica Rasayana (ringiovanimento) aiuta anche a preservare la salute generale di un individuo.

    Question. Chandraprabha vati aiuta la gestione delle vertigini?

    Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per sostenere il coinvolgimento di Chandraprabha vati nella gestione delle vertigini.

    Question. Chandraprabha vati può aiutare nell’aborto spontaneo abituale?

    Answer. Non ci sono prove scientifiche sufficienti per stabilire la funzione di Chandraprabha vati nell’aborto spontaneo cronico.

    SUMMARY

    Ci sono 37 ingredienti in tutto. Chandraprabha Vati può essere utile nel trattamento di una varietà di problemi urinari.


Previous articleBanyan: 건강상의 이점, 부작용, 용도, 복용량, 상호 작용
Next articleதேஜ்பட்டா: ஆரோக்கிய நன்மைகள், பக்க விளைவுகள், பயன்கள், மருந்தளவு, இடைவினைகள்