Banana (Musa paradisiaca)
La banana è un frutto che è allo stesso tempo commestibile e stimolatore di energia naturale.(HR/1)
È ricco di potassio e magnesio e l’intera pianta di banana (fiori, frutti, foglie e steli maturi e acerbi) ha proprietà medicinali. Le banane aiutano ad aumentare i livelli di energia, che migliora la resistenza e la salute sessuale. Il consumo di banane verdi acerbe aiuta la digestione e allevia la diarrea. Le qualità antiossidanti e antinfiammatorie della banana aiutano a controllare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Favorisce l’aumento di peso se combinato con il latte. A causa della sua elevata proprietà Ropan (guaritiva), l’applicazione della pasta di banana sulla pelle è utile per controllare i problemi della pelle come pelle secca, acne e rughe, secondo l’Ayurveda. Aiuta anche il nutrimento e la crescita dei capelli. È meglio evitare di mangiare le banane a stomaco vuoto. Si consiglia di assumerlo dopo un pasto leggero.
La banana è anche conosciuta come :- Musa paradisiaca, Varana, Ambusara, Kal, Talha, Kala, Kanch Kala, Kela, Bale gadde, Kadubale, Kattebale, Kadali, Kadila, Vazhai, Pazham, Arati chettu, Mouz
La banana è ottenuta da :- Pianta
Usi e benefici della Banana:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della Banana (Musa paradisiaca) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diarrea : In Ayurveda, la diarrea viene chiamata Atisar. È causato da una cattiva alimentazione, acqua contaminata, sostanze inquinanti, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata peggiorato attira il fluido nell’intestino da numerosi tessuti corporei e lo mescola con gli escrementi. Ciò provoca movimenti intestinali sciolti e acquosi o diarrea. Quando hai la diarrea, includi la banana nella tua dieta. A causa della sua qualità Grahi (assorbente), mangiare una banana verde può aiutare il tuo corpo ad assorbire più nutrienti e gestire la diarrea. Suggerimenti: a. Consumare 1-2 banane crude al giorno. c. Idealmente, subito dopo un pasto leggero.
- Disfunzione sessuale : “La disfunzione sessuale degli uomini può manifestarsi come una perdita della libido o una mancanza di desiderio di impegnarsi in attività sessuale. È anche possibile avere un breve tempo di erezione o avere lo sperma scaricato poco dopo un’attività sessuale. Questo è anche noto come “eiaculazione precoce ” o “scarico precoce”. Il consumo regolare di banane aiuta nel normale funzionamento delle prestazioni sessuali maschili. Ciò è dovuto alle sue proprietà afrodisiache (Vajikarna). Suggerimenti: a. Consumare 1-2 banane crude al giorno. c. Idealmente , subito dopo un pasto leggero.”
- Stipsi : La stitichezza è causata dall’aggravamento del dosha Vata, secondo l’Ayurveda. Ciò può essere causato da mangiare troppi pasti veloci, bere troppo caffè o tè, dormire troppo tardi la notte, stress o disperazione. Tutte queste variabili aumentano Vata e producono costipazione nell’intestino crasso. Grazie alle sue proprietà di bilanciamento del vata, la banana previene la stitichezza rendendo le feci morbide e lisce. Suggerimenti: a. Combina 1-2 banane con un decotto di zenzero. b. Per alleviare la stitichezza, mescola il miele nel tè e bevilo dopo un pasto leggero.
- UTI : Mutrakcchra è un termine ampio usato in Ayurveda per indicare l’infezione del tratto urinario. Mutra è la parola sanscrita per melma, mentre krichra è la parola sanscrita per dolore. Mutrakcchra è il termine medico per disuria e minzione dolorosa. La proprietà Sita (freddo) del succo di banana aiuta a ridurre la sensazione di bruciore nelle infezioni del tratto urinario. Aiuta anche nella rimozione delle tossine dal corpo. un. Spremere 2-4 cucchiaini di succo di gambo di banana. b. Mescolare la stessa quantità di acqua e bere una volta prima di mangiare.
- Memoria debole : La privazione del sonno e lo stress sono due delle cause più comuni di perdita o compromissione della memoria. Il consumo regolare di banane aiuta a lenire il sistema nervoso, abbassando sonnolenza e tensione. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare Vata. Suggerimenti: a. Mangia 1-2 banane crude ogni giorno. b. Mangiateli dopo un pasto leggero.
- Pelle secca : Uno squilibrio di Vata è caratterizzato da labbra e pelle secche. La banana equilibra il dosha Vata, che aiuta a ridurre la secchezza della pelle. Ciò è dovuto al fatto che è Snigdha (oleoso). un. Prendi da 1/2 a 1 cucchiaino di pasta di banana fresca. b. Mescolare un po’ di latte e applicarlo sulla regione interessata. c. Attendere 25-30 minuti prima di risciacquare con acqua del rubinetto.
- Rughe : Le rughe sono causate da un aumento di Vata dosha, secondo l’Ayurveda. Regolando Vata, la banana aiuta a ridurre le rughe e migliorare la grana della pelle. Ciò è dovuto al fatto che è Snigdha (oleoso). un. Prendi da 1/2 a 1 cucchiaino di pasta di banana fresca. b. Mescolare un po’ di latte e applicarlo sulla regione interessata. d. Attendere 30-45 minuti per il completamento del processo. d. Risciacquare con acqua semplice.
- La perdita di capelli : Secondo l’Ayurveda, la caduta dei capelli è causata da un dosha Vata irritato. La banana riduce la caduta dei capelli bilanciando il dosha Vata e aiuta l’idratazione e l’idratazione dei capelli. A causa della sua natura Snigdha (oleosa), questo è il caso. Suggerimenti: a. Schiaccia 2 o più banane in una ciotola, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. b. Fare una pasta con 1-2 cucchiai di olio di cocco. d. Massaggia bene questa pasta sui capelli. d. Lasciare agire per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda o tiepida. e. Ripeti 1-2 volte a settimana per eliminare i problemi di capelli.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Banana:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di Banana (Musa paradisiaca)(HR/3)
- Evita di mangiare troppe banane, poiché impiegano molto tempo per digerirle.
- Evita Banana se hai problemi respiratori come l’asma in quanto può aggravare Kapha.
- Evita la banana se hai l’emicrania.
- Foglie di banana, succo di gambo o pasta di frutta dovrebbero essere usati con acqua di rose o qualsiasi crema per la pelle se la tua pelle è ipersensibile.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Banana:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Banana (Musa paradisiaca)(HR/4)
- Allergia : Il consumo di banane può scatenare reazioni allergiche.
- Pazienti con diabete : La banana ha il potenziale per aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, se hai il diabete, dovresti sempre consultare il medico prima di mangiare le banane.
Come prendere la banana:-
Secondo diversi studi scientifici, la Banana (Musa paradisiaca) può essere utilizzata nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Banana Frutta : Prendi la banana secondo le tue preferenze dopo aver assunto cibi leggeri.
- Succo di gambo di banana : Prendi da due a quattro cucchiaini di succo di gambo di banana. Aggiungi la stessa quantità di acqua e consumala prima di prendere il cibo.
- Polvere di stelo di banana : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di stelo di banana. Aggiungi miele o acqua e consumalo dopo i pasti due volte al giorno.
- Succo di banana : Foglie di banana o succo di gambo Prendi uno o due cucchiaini di succo di banana Aggiungi un po’ di acqua di rose. Applicalo sulla posizione afflitta per sette-dieci minuti. Lavare completamente con acqua di rubinetto.
- Pasta Fresca Di Banana : Prendi da metà a un cucchiaino di pasta fresca alla banana. Aggiungi il miele. Applicare sulla zona colpita per quattro o cinque minuti. Lavare abbondantemente con acqua del rubinetto.
Quanta Banana dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, la Banana (Musa paradisiaca) dovrebbe essere assunta nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Succo di banana : Da uno a due cucchiaini o secondo le vostre esigenze.
- Pasta di banane : Da metà a un cucchiaino o secondo le vostre esigenze.
Effetti collaterali della banana:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Banana (Musa paradisiaca)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative alla banana:-
Question. La banana è altamente nutriente?
Answer. Sì, le banane sono sane. Le banane sono ricche di potassio e aiutano a soddisfare il 23% del fabbisogno giornaliero di potassio. Questo potassio è necessario per il corretto funzionamento dei muscoli. Le banane sono anche ricche di fibre, così come di vitamine A, B6, C e D. Le banane hanno una media di 70 calorie per porzione.
Question. La banana può essere mangiata prima di un allenamento?
Answer. Il potassio è abbondante nelle banane. Aiuta nella contrazione appropriata dei muscoli durante l’attività. Le banane sono anche una buona fonte di calorie e carboidrati. Di conseguenza, le banane sono un’ottima fonte di energia. Di conseguenza, mangiare una banana 30 minuti prima di un allenamento può fornire una sferzata di energia prevenendo anche i crampi muscolari.
Question. Puoi mangiare la buccia di una banana?
Answer. Sebbene la buccia di banana non sia dannosa e possa essere mangiata, non è ampiamente consumata perché si pensa che non sia commestibile. È ricco di magnesio, potassio e vitamine B6 e B12.
Question. Puoi mangiare miele e banana insieme?
Answer. Le macedonie a base di banane e miele sono semplici da preparare. Aiuta con la stitichezza, la riduzione del peso e la reidratazione del corpo.
Question. Posso prendere il succo di gambo di banana?
Answer. Sì, il succo di gambo di banana fa bene alla salute. Aiuta a far passare i calcoli renali aumentando il flusso di urina. Ciò è dovuto alle sue proprietà diuretiche (Mutral).
Question. Quante calorie ci sono in una singola banana?
Answer. Una banana fornisce circa 105 calorie in una singola porzione.
Question. La banana fa bene alla diarrea?
Answer. Sì, le banane possono aiutare con la diarrea, in particolare nei bambini. La pectina nelle banane verdi non può essere assorbita dall’intestino tenue. La pectina entra nel colon non digerita e aiuta l’assorbimento di sale e acqua.
Question. La banana fa bene alle ulcere gastriche?
Answer. Sì, le banane possono aiutare con le ulcere gastriche. L’ambiente acido dello stomaco è neutralizzato dalla banana, che crea un rivestimento sul rivestimento dello stomaco. Questo aiuta a curare le ulcere riducendo l’infiammazione e favorendo la guarigione.
Question. La banana fa bene alla stitichezza?
Answer. Le banane possono aiutare con la stitichezza. Le banane sono ricche di fibre non digeribili, che aiutano a regolare i movimenti intestinali. La pectina di banana aggiunge volume alle feci e aiuta l’assorbimento dell’acqua, rendendole morbide.
Question. La banana aiuta ad abbassare la pressione sanguigna?
Answer. Le banane aiutano a ridurre la pressione sanguigna. Il potassio è abbondante nelle banane, che aiuta a regolare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di ictus. Suggerimento: le banane mature sono migliori per abbassare la pressione sanguigna rispetto alle banane acerbe.
Question. La banana ha un ruolo nelle ulcere?
Answer. Sì, le banane aiutano a proteggere lo stomaco dalle ulcere e dai danni che provocano. La leucocianidina della banana ispessisce la membrana mucosa che riveste lo stomaco. Le banane hanno un effetto antiacido. Aiuta nella neutralizzazione dell’acidità di stomaco. La banana aiuta nella riparazione delle ulcere gastriche e nella prevenzione di ulteriori danni e disagi. La secrezione acida può essere ridotta combinando banana e latte.
Question. La banana ha un ruolo nei calcoli renali?
Answer. Sì, le banane possono aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali. Le banane sono ricche di potassio, che aiuta a ridurre al minimo l’escrezione di calcio attraverso l’urina, riducendo il rischio di calcoli renali.
Question. Banana aiuta a gestire i postumi di una sbornia?
Answer. Sì, la banana può aiutare con i postumi di una sbornia. Gli elettroliti come il potassio e il magnesio si perdono quando si beve molto. La banana è ricca di questi elettroliti vitali e aiuta a reidratare il corpo. Le banane possono anche aiutare a lenire il mal di stomaco causato dal consumo eccessivo di alcol. Quando la banana viene combinata con il miele, aiuta a recuperare l’energia persa a causa dei bassi livelli di zucchero nel sangue indotti dal bere pesante. Suggerimento: un cocktail preparato combinando banana, latte e miele ti aiuterà a riprenderti dai postumi di una sbornia.
Question. Banana ha un ruolo nella gestione della depressione?
Answer. Sì, la banana può aiutare con la depressione. Il triptofano è una proteina presente nelle banane. Quando il triptofano viene trasformato in serotonina nel corpo, rilassa la mente e ti fa sentire felice.
Question. La banana può causare diarrea?
Answer. Le banane non sono salutari per la diarrea. Ha la tendenza a tenere sotto controllo i movimenti intestinali e gli escrementi. La banana contiene potassio, che aiuta a bilanciare il contenuto di acqua nell’intestino. Questo aiuta nel mantenimento della normale consistenza delle feci. La banana è così benefica per coloro che soffrono sia di diarrea che di stitichezza.
Quando hai la diarrea, mangia una banana cruda. La sua caratteristica Grahi (assorbente) aiuta nell’assorbimento dei nutrienti e nel trattamento della diarrea.
Question. La banana provoca depressione?
Answer. Il potassio è abbondante nelle banane. Quando siamo stressati o depressi, il nostro tasso metabolico aumenta, abbassando i nostri livelli di potassio. Di conseguenza, mangiare una banana ogni giorno può aiutarti a combattere la depressione e lo stress.
Uno squilibrio di Vata dosha può causare depressione. Le proprietà vata-equilibranti della banana aiutano nel trattamento della depressione.
Question. La banana con il latte è una combinazione tossica?
Answer. Sebbene non ci siano prove scientifiche sufficienti a sostegno di ciò, si dice che banane e latte siano incompatibili. L’acidità della banana e la dolcezza del latte possono causare problemi gastrici.
La banana non dovrebbe essere consumata con il latte, secondo l’Ayurveda. Questo perché indebolisce Agni, causando indigestione, nausea e pesantezza addominale. Può anche causare Ama (rifiuti tossici lasciati da una digestione errata) e aumentare Kapha. Ciò può causare problemi ai seni, congestione, raffreddore e tosse.
Question. È sicuro mangiare la banana durante la notte?
Answer. Se hai indigestione, tosse o asma, dovresti evitare la banana di notte. Ciò è dovuto alla possibilità di aggravare il Kapha dosha. Le banane sono anche un frutto pesante che richiede molto tempo per essere digerito. Di conseguenza, mangialo almeno 2-3 ore prima di coricarti.
Question. Il frullato di banana è utile per aumentare di peso?
Answer. Sebbene non ci siano abbastanza dati scientifici, i frullati di banana possono aiutarti ad aumentare di peso.
La banana aiuta nel mantenimento dei livelli di energia e nell’aumento di peso. I frullati di banana, ad esempio, sono utili nell’aumento di peso grazie alle sue proprietà Balya (fornitore di forza).
Question. Quali sono i vantaggi di mangiare la banana a stomaco vuoto?
Answer. Poiché le banane contengono vitamina C, mangiarle a stomaco vuoto induce iperacidità. Poiché le banane sono ricche di potassio, possono causare problemi cardiaci se consumate a stomaco vuoto. Di conseguenza, non è consigliabile mangiare Banana a stomaco vuoto.
causa della sua caratteristica Guru (pesante), che la rende difficile da digerire, le banane non dovrebbero essere consumate a stomaco vuoto. Ne possono derivare acidità e indigestione.
Question. Le banane possono darti l’acne?
Answer. Le banane possono causare focolai di acne se hai la pelle incline all’acne poiché incoraggiano la tua pelle a creare più olio. Ciò è dovuto al fatto che è Snigdha (oleoso). Di conseguenza, è meglio evitare di mettere Banana sulla pelle. Un’alternativa è preparare un pacchetto di banane con acqua di rose.
Question. Le banane possono aiutare la crescita dei capelli?
Answer. Le banane, che sono ricche di antiossidanti, vitamine, minerali, oli naturali e, soprattutto, aminoacidi, possono aiutare la crescita dei capelli. La banana contiene l’aminoacido arginina, che promuove lo sviluppo dei capelli proteggendoli anche dalle lesioni.
Question. Cosa succede se ti strofini la buccia di banana sul viso?
Answer. Grazie alle sue caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, la buccia di banana deterge e lenisce la pelle. Le proprietà curative della banana possono anche aiutare a ridurre le cicatrici e le ferite sul viso.
Grazie alle sue caratteristiche Snigdha (effetto oleoso) e Ropan (guarigione), la buccia di banana aiuta a creare luminosità e lucentezza quando viene applicata sul viso. Questo aiuta anche a trattenere l’umidità nella pelle, la rapida guarigione della pelle e la creazione di una lucentezza naturale sul viso.
SUMMARY
È ricco di potassio e magnesio e l’intera pianta di banana (fiori, frutti, foglie e steli maturi e acerbi) ha proprietà medicinali. Le banane aiutano ad aumentare i livelli di energia, che migliora la resistenza e la salute sessuale.