Aglio (Allium sativum)
In Ayurveda, l’aglio è conosciuto come “Rasona.(HR/1)
” A causa del suo odore pungente e dei benefici terapeutici, è un ingrediente cucina popolare. Ha molti composti solforati, che gli forniscono molti benefici per la salute. L’aglio aiuta la gestione del peso aumentando il metabolismo del corpo. Dal momento che riduce i lipidi proprietà, è benefico per la salute del cuore perché mantiene un equilibrio tra i livelli di colesterolo buono e cattivo.Per le sue proprietà antiossidanti, inibisce la formazione della placca e aiuta ad espandere i vasi sanguigni, abbassando la pressione sanguigna.L’aglio rafforza anche l’immunità e aumenta le capacità dell’organismo per combattere le malattie.Aiuta ad alleviare i sintomi del raffreddore e della tosse, aumentando la produzione di muco nel sistema respiratorio.Ha un alto livello di calcio, che può aiutare con la salute delle ossa.Le proprietà antiossidanti dell’aglio possono potenzialmente aiutare con problemi di memoria, evitando danni ai radicali liberi cellule cerebrali Aiuta anche a migliorare le prestazioni sportive migliorando il flusso di ossigeno ai tessuti e ai muscoli Pasta d’aglio mescolata con latte , secondo l’Ayurveda, migliora la salute sessuale grazie alle sue proprietà Vajikarana (afrodisiaco). Il succo d’aglio, preferibilmente a stomaco vuoto come prima cosa al mattino, aiuta a perdere peso. Ingoiare uno spicchio d’aglio crudo per prima cosa al mattino è un antico trattamento per abbassare il colesterolo. Le qualità antimicotiche e antibatteriche dell’aglio aiutano nel trattamento di malattie della pelle come infezioni e acne. L’olio di aglio può essere usato per trattare la tigna, le verruche e i parassiti sulla pelle. Grazie alla sua qualità Snigdha (grassa), un impacco per capelli composto da pasta all’aglio e miele favorisce lo sviluppo dei capelli e allevia l’eccessiva secchezza. Vale la pena notare che l’aglio crudo favorisce l’alito terribile. Dopo aver ingerito l’aglio crudo, si consiglia di lavarsi i denti o di consumare un po’ di menta per eliminare l’alitosi.
L’aglio è anche conosciuto come :- Allium sativum, Rasona, Yavanesta, Maharu, Lasun, Lasan, Lassun, Lahasun, Bullluci, Vellulli, Nelluthulli, Vellaipoondu, Vellulli, Tellapya, Tellagadda, Lahsan, Seer.
Si ottiene l’aglio :- Pianta
Usi e benefici dell’aglio:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dell’aglio (Allium sativum) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Aterosclerosi (deposizione di placche all’interno delle arterie) : L’aglio aiuta nel trattamento dell’aterosclerosi. L’aglio contiene allicina, che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. L’aglio riduce l’assorbimento del colesterolo cattivo e aumenta i livelli di colesterolo buono nel corpo. L’aglio previene la formazione di placca nelle arterie del sangue inibendo la deposizione di colesterolo dannoso. L’aglio riduce la perossidazione lipidica e il danno ai vasi sanguigni.
L’aglio riduce il colesterolo dannoso, che aiuta a gestire l’aterosclerosi. Questo perché il colesterolo elevato è causato da uno squilibrio di Pachak Agni (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. Le caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) dell’aglio aumentano l’Agni e correggono la digestione difettosa se incluse nella dieta regolare. 1. Prendi mezzo cucchiaino di pasta all’aglio. 2. È stato bollito nel latte. 3. Consumalo una o due volte al giorno. - Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : L’aglio aiuta nella gestione del diabete abbassando i livelli di glucosio nel sangue.
Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. Il consumo regolare di aglio aiuta a recuperare la digestione lenta e a ridurre l’ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimenti: 1. Misura 1/2 cucchiaino di pasta d’aglio in una piccola ciotola. 2. È stato bollito nel latte. 3. Bevilo una o due volte al giorno. - Colesterolo alto : L’aglio abbassa i livelli di colesterolo inibendo la produzione di colesterolo nel fegato. Abbassa i livelli di colesterolo cattivo aumentando i livelli di colesterolo buono.
Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). L’ama viene prodotto quando la digestione dei tessuti è ostacolata (rimane tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. L’aglio aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Grazie al suo carattere Hrdya (tonico cardiaco), aiuta anche a rimuovere i blocchi dai vasi sanguigni rimuovendo le tossine. Aiuta anche nel mantenimento di un cuore sano. 1. Prendi mezzo cucchiaino di pasta all’aglio. 2. È stato bollito nel latte. 3. Consumalo una o due volte al giorno. - Ipertensione (pressione alta) : L’aglio può aiutare con la pressione alta. L’aglio possiede effetti antiossidanti e anti-ipertensivi. Aiuta nella regolazione dei livelli lipidici e nella prevenzione dei danni dei radicali liberi.
- Cancro alla prostata : È stato dimostrato che l’aglio aiuta nel trattamento del cancro alla prostata. L’aglio possiede effetti antitumorali, antiossidanti e antinfiammatori. L’aglio inibisce la proliferazione e la crescita delle cellule tumorali.
- Cancro allo stomaco : È stato dimostrato che l’aglio riduce il rischio di cancro allo stomaco. Possiede proprietà antitumorali e antiossidanti. L’aglio aumenta i livelli di antiossidanti naturali e protegge il DNA dai danni.
- Obesità : L’aumento di peso è causato da cattive abitudini alimentari e da uno stile di vita sedentario, che si traduce in un indebolimento del tratto digestivo. Ciò provoca uno squilibrio nel meda dhatu aumentando l’accumulo di Ama. L’aglio può aiutarti a perdere peso migliorando il metabolismo e abbassando i livelli di Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Riduce l’obesità bilanciando il Meda dhatu. Suggerimenti: 1. Misura 1/2 cucchiaino di pasta d’aglio in una piccola ciotola. 2. Aggiungi 1 cucchiaino di miele alla miscela. 3. Consumalo una o due volte al giorno per mantenere un peso sano.
- Cancro del colon e del retto : L’aglio può essere utile nel trattamento del cancro del colon. Possiede proprietà antitumorali e antiossidanti. Aumenta la quantità di antiossidanti naturali nel corpo e protegge il DNA dai danni.
- Sintomi comuni del raffreddore : L’aglio, che sia incluso nella dieta quotidiana o assunto con il miele, aiuta a controllare la tosse causata dal comune raffreddore. La tosse è un disturbo frequente che di solito si verifica a causa di un raffreddore. In Ayurveda viene chiamata malattia di Kapha. L’accumulo di muco nel sistema respiratorio è la causa più comune di tosse. Le proprietà equilibranti del Kapha dell’aglio aiutano a ridurre il Kapha, mentre la sua natura Ushna (calda) aiuta a scaricare il muco raccolto dalle vie respiratorie. 1. Prendi mezzo cucchiaino di pasta all’aglio. 2. Aggiungi 1 cucchiaino di miele alla miscela. 3. Consumalo una o due volte al giorno.
- Tigna : Tigna, noto anche come Dadru, è causato da uno squilibrio del dosha Kapha-Pitta, che provoca prurito e bruciore. L’aglio può aiutare con infezioni fungine e irritazioni causate dalla tigna. Ciò è dovuto alle sue qualità Kapha pacificanti e Kushtghna (utile nelle malattie della pelle). 1. Prendi da 1 a 2 cucchiaini di succo d’aglio. 2. Aggiungi un po’ di olio di cocco. 3. Applicare sull’area che è afflitta. 4. Ripetere una o due volte al giorno per tenere a bada la tigna.
- Infezione da Helicobacter pylori (H.Pylori). : Le ulcere da Helicobacter pylori sono causate da un batterio chiamato Helicobacter pylori (H. pylori).
- La perdita di capelli : Il succo d’aglio è utile nel trattamento della caduta dei capelli (alopecia areata).
Quando l’aglio viene applicato sul cuoio capelluto, aiuta a ridurre la caduta dei capelli e incoraggiare la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata irritato nel corpo. L’aglio aiuta a prevenire la caduta dei capelli regolando il Vata dosha. Grazie alla sua qualità Snigdha (grassa), favorisce anche lo sviluppo dei capelli e allevia l’eccessiva secchezza. 1. Usa da 1/2 a 1 cucchiaino di pasta all’aglio. 2. In una bacinella, unire il miele. 3. Usando le dita, applica la pasta sui capelli e sul cuoio capelluto. 4. Mettere da parte per almeno 30 minuti. 5. Risciacquare abbondantemente con lo shampoo. - Mais : L’estratto di aglio può essere utile nel trattamento dei semi. L’azione fibrinolitica è mostrata nell’estratto di aglio. Aiuta nel distacco del tessuto di fibrina attorno al mais dal tessuto primario.
- Verruche : L’aglio può essere utile nel trattamento delle verruche. L’aglio impedisce alle cellule malate di moltiplicarsi e previene la ricomparsa delle verruche.
In Ayurveda, le verruche sono conosciute come Charmakeela. Charma denota pelle, mentre Keela denota crescita o eruzione. Le verruche sono causate da una combinazione di vata e kapha. Ciò si traduce nella formazione di Charmakeela, che sono strutture di unghie dure (verruche). Le qualità equilibranti di Vata e Kapha dell’aglio aiutano a controllare le verruche quando somministrate nell’area interessata. Suggerimento 1. Sbucciare uno spicchio d’aglio e tagliarlo a metà. 2. Tocca delicatamente la verruca con il lato affettato di una porzione di aglio. 3. Fallo per 1-2 minuti, quindi applica del nastro adesivo sulla verruca per sigillare l’aglio fresco rimanente. 4. Applicare il nastro la sera e rimuoverlo la mattina successiva.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo dell’aglio:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di aglio (Allium sativum)(HR/3)
- L’aglio può aumentare il rischio di sanguinamento. Quindi, generalmente si consiglia di consultare il medico durante l’assunzione. Aglio con farmaci anticoagulanti. Evita di prendere l’aglio se hai problemi di stomaco.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Aglio:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di aglio (Allium sativum)(HR/4)
- Allattamento al seno : L’aglio è sicuro da mangiare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di aglio durante l’allattamento, dovresti consultare il medico.
- Interazione moderata con la medicina : L’aglio può interferire con l’assorbimento della pillola anticoncezionale. Di conseguenza, se stai assumendo Aglio con la pillola anticoncezionale, dovresti parlare in anticipo con il tuo medico. L’aglio ha il potenziale per interferire con l’assorbimento dei farmaci immunosoppressori. Di conseguenza, se stai assumendo Aglio con farmaci immunosoppressori, dovresti prima parlare con il tuo medico.
- Pazienti con diabete : È stato dimostrato che l’aglio riduce i livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, se stai usando l’aglio con altri farmaci anti-diabetici, dovresti tenere d’occhio il livello di zucchero nel sangue.
- Pazienti con malattie cardiache : L’aglio può aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Di conseguenza, se stai usando l’aglio con altri farmaci antipertensivi, dovresti tenere d’occhio la pressione sanguigna.
- Gravidanza : L’aglio è sicuro da mangiare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di aglio durante la gravidanza, dovresti consultare il medico.
- grave interazione farmacologica : L’aglio può interferire con l’assorbimento dei farmaci antitubercolari. Di conseguenza, in genere si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare l’aglio con farmaci antitubercolari. L’aglio può interferire con l’assorbimento dei farmaci per l’HIV/AIDS. Di conseguenza, in genere si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare l’aglio con i farmaci per l’HIV/AIDS. L’aglio può interferire con l’assorbimento dei farmaci antivirali. Di conseguenza, si consiglia generalmente di consultare il medico prima di utilizzare l’aglio con farmaci antivirali.
- Allergia : Poiché l’aglio possiede le caratteristiche Tikshna (forte) e Ushna (caldo), dovrebbe essere usato con acqua di rose o olio di cocco se qualcuno ha la pelle ipersensibile.
Come prendere l’aglio:-
Secondo diversi studi scientifici, l’aglio (Allium sativum) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Aglio Crudo : Prendi due o tre spicchi d’aglio. Inghiottilo con acqua tiepida idealmente a stomaco vuoto al mattino, oppure prendi uno o due spicchi d’aglio crudi. Schiacciateli nel pestello e nel mortaio per formare una pasta. Aggiungi l’acqua scalata ad esso. Applicare sulla zona interessata. Lascia riposare per due o tre ore. Lavare completamente con acqua del rubinetto. Usa questo rimedio due o tre volte al giorno per rimuovere le bolle e le ulcere.
- Succo d’aglio : Prendi uno o due cucchiaini di succo d’aglio. Aggiungi esattamente la stessa quantità di acqua. Bevilo idealmente a pancia vuota al mattino presto.
- Capsula d’aglio : Prendi da una a due pillole di aglio. Deglutire con acqua due volte al giorno, idealmente dopo i piatti.
- Tavoletta all’aglio : Prendi una o due compresse di aglio. Deglutire con acqua due volte al giorno, idealmente dopo i pasti.
- Olio all’aglio : Prendi da due a cinque gocce di olio all’aglio. Aggiungi l’olio di cocco. Massaggiare uniformemente sulla pelle prima di coricarsi. Usa questo rimedio due o tre volte a settimana per contrarre infezioni batteriche e anche fungine.
Quanto aglio dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, l’aglio (Allium sativum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Succo d’aglio : Da uno a due cucchiaini una o due volte al giorno.
- Polvere d’aglio : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
- Capsula d’aglio : Da una a due capsule due volte al giorno.
- Tavoletta all’aglio : Da una a due compresse due volte al giorno.
- Olio all’aglio : Da due a cinque gocce o secondo le vostre esigenze.
Effetti collaterali dell’aglio:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di aglio (Allium sativum) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)
- Alitosi
- Sensazione di bruciore alla bocca o allo stomaco
- Bruciore di stomaco
- Gas
- Nausea
- Vomito
- Odore corporeo
- Diarrea
- Asma
- Grave irritazione della pelle
Domande frequenti relative all’aglio:-
Question. Cosa succede quando mangi l’aglio a stomaco vuoto?
Answer. L’aglio diventa un potente antibiotico se consumato a stomaco vuoto. Si consiglia di consumarlo prima di colazione per le sue proprietà antibatteriche, che proteggono l’apparato digerente.
L’aglio aiuta ad aumentare il fuoco digestivo se mangiato a stomaco vuoto. Per le sue caratteristiche Deepan (antipasto), aiuta anche la digestione.
Question. È meglio mangiare l’aglio crudo o cotto?
Answer. L’aglio è meglio consumato crudo per benefici per la salute ottimali. Ciò è dovuto al fatto che l’aglio crudo rilascia allicina, il principale componente con benefici per la salute.
L’aglio può essere consumato crudo per i migliori risultati. Tuttavia, se hai problemi digestivi come l’iperacidità, dovresti mangiare dopo che il cibo è stato cotto. L’aglio ha le proprietà di Tikshna (forte) e Ushna (caldo).
Question. Come posso mangiare l’aglio senza avere l’alitosi?
Answer. Combina l’aglio crudo con qualsiasi olio, come olio d’oliva o olio di girasole. Dopo aver consumato l’aglio crudo, mastica alcuni deodoranti per la bocca come menta fresca, cardamomo o finocchio. Dovrebbe essere consumato un modesto bicchiere di latte, tè verde o caffè.
Question. Come faccio a mangiare l’aglio al mattino?
Answer. È meglio prendere l’aglio al mattino ingoiando 2-3 baccelli d’aglio con acqua tiepida.
Question. L’aglio arrosto è salutare come l’aglio crudo?
Answer. L’aglio dovrebbe idealmente essere consumato crudo per ottenere i maggiori vantaggi per la salute. Ciò è dovuto al fatto che l’aglio crudo rilascia allicina, il principale componente con benefici per la salute.
Question. Qual è il vantaggio dell’aglio con il miele?
Answer. Nutre la pelle, allevia i comuni raffreddori e allergie, rafforza l’immunità, ha proprietà antimicrobiche e abbassa il colesterolo cattivo. Il corpo è disintossicato.
Question. Come si può fare la zuppa di aglio?
Answer. Quella che segue è una ricetta per la zuppa all’aglio: 1. Misura 12 tazze di spicchi d’aglio. 2. Togliere gli spicchi d’aglio dalla buccia e tritarli. 3. Sciogliere il burro in una padella. 4. Tritare 12 tazze di cipolla. Quindi, a fuoco basso, fate rosolare la cipolla e l’aglio fino a quando non saranno morbidi e dorati. 5. Aggiungi 1 cucchiaio di farina normale al composto e sbatti per 3-4 minuti. 6. Versare il brodo vegetale/di pollo e portare a bollore. 7. Condire con sale e pepe a piacere. 8. Cuocere per 20-25 minuti a fuoco basso. 9. Trasferire la zuppa in una ciotola da portata e guarnire con il formaggio grattugiato.
Question. Come fare l’aglio in polvere?
Answer. “Il seguente metodo può essere utilizzato per preparare l’aglio in polvere a casa: 1 tazza di baccelli d’aglio, sbucciati (o secondo necessità). 2. Sbucciare e tritare gli spicchi d’aglio dopo averli separati dai baccelli d’aglio. 3. Asciugare i baccelli sbucciati e affettati spicchi d’aglio al sole per 4-5 giorni, o fino a completa essiccazione. 4. In un frullatore, robot da cucina o macinacaffè, macinare l’aglio essiccato. 5. L’aglio in polvere è stato preparato. 6. Evitare di esporre l’aglio in polvere all’umidità conservandolo in un contenitore ermetico. 7. Se si formano grumi, coprirlo con un telo di plastica o un asciugamano di cotone sottile pulito e applicarvi sopra uno strato sottile di aglio in polvere. Posizionarlo al sole fino a quando l’umidità non evapora, quindi macinarlo una volta per rompere i grumi. 8. Invece della luce del sole, puoi essiccare l’aglio in un forno preparato a 150 gradi.”
Question. L’aglio può causare iperacidità o disturbi di stomaco?
Answer. Se consumi una grande quantità di aglio o se hai una storia di iperacidità, può creare una sensazione di bruciore o fastidio allo stomaco. Ciò è dovuto alle caratteristiche di Tikshna (forte) e Ushna (caldo) di Garlic.
Question. L’aglio può causare danni al fegato?
Answer. L’aglio protegge il fegato da una varietà di disturbi agendo come antiossidante ed epatoprotettore.
L’aglio, invece, aiuta la digestione e la funzionalità epatica sostenendo un sano Agni (fuoco digestivo). Le sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) aiutano a digerire rapidamente il cibo. Pulisce anche i canali e stimola gli enzimi che aiutano il fegato a eliminare le tossine.
Question. L’aglio può peggiorare il cancro?
Answer. L’aglio, d’altra parte, può ridurre l’incidenza del cancro. Ha un numero significativo di sostanze chimiche bioattive con potenziale antitumorale. Secondo gli studi, l’aglio ha dimostrato di influenzare vari stadi del metabolismo delle cellule tumorali, tra cui mutagenesi, scavenging dei radicali liberi, proliferazione cellulare e differenziazione.
Question. L’aglio migliora la salute sessuale?
Answer. La disfunzione sessuale degli uomini può manifestarsi come una perdita di libido o una mancanza di desiderio di impegnarsi in attività sessuale. È anche possibile avere un breve tempo di erezione o far scaricare lo sperma subito dopo un’attività sessuale. Questo è anche noto come eiaculazione precoce o dimissione precoce. L’aglio aiuta nel trattamento della disfunzione sessuale maschile e nel miglioramento della resistenza. Ciò è dovuto alle sue proprietà afrodisiache (Vajikarana). Suggerimenti: 1. Misura 1/2 cucchiaino di pasta d’aglio in una piccola ciotola. 2. Portare a ebollizione con il latte. 3. Consumalo una o due volte al giorno.
Question. In che modo l’aglio può essere utile nella malattia di Alzheimer?
Answer. Le proprietà neuroprotettive dell’aglio possono renderlo utile nel trattamento del morbo di Alzheimer. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi e proteggono le cellule dai danni. Ciò potrebbe aiutare le persone a imparare in modo più efficace riducendo anche il rischio di demenza. L’aglio può anche aiutare a gestire la perdita di memoria riducendo la formazione di una proteina legata al morbo di Alzheimer.
Il morbo di Alzheimer è una condizione neurologica che ha un impatto diretto sulla funzione cerebrale. Il morbo di Alzheimer, secondo l’Ayurveda, è causato da uno squilibrio di Vata dosha, che può causare sintomi come perdita di memoria e convulsioni. Le proprietà di bilanciamento del vata dell’aglio aiutano a ridurre i sintomi del morbo di Alzheimer. Le caratteristiche di balya dell’aglio (fornitore di forza) e Medhya (tonificante per il cervello) aiutano anche a rafforzare il sistema nervoso e ad aumentare la memoria, alleviando quindi questi sintomi.
Question. Gli integratori di aglio migliorano le prestazioni atletiche?
Answer. Le pillole di aglio possono aiutare ad aumentare le prestazioni atletiche, che sono influenzate principalmente dallo spessore del sangue. Una maggiore disponibilità di ossigeno e nutrizione ai tessuti muscolari attivi si ottiene quando lo spessore del sangue viene ridotto, con conseguente miglioramento delle prestazioni atletiche. L’aglio aumenta il metabolismo del glucosio e l’apporto di ossigeno ai tessuti favorendo la fluidificazione del sangue (grazie alle sue proprietà fibrinolitiche). Contiene anche alcuni componenti che aiutano a ridurre al minimo la stanchezza fisica durante l’esercizio e a migliorare la forza fisica.
Question. L’aglio può migliorare la salute delle ossa?
Answer. Le qualità antiossidanti e antinfiammatorie dell’aglio possono aiutare a promuovere la salute delle ossa. L’aglio contiene composti che bloccano la funzione di una proteina infiammatoria, riducendo il disagio articolare e l’infiammazione. L’aglio contiene anche calcio, un minerale che funge da elemento costitutivo per ossa forti e sane.
Question. L’aglio può aumentare l’immunità?
Answer. Sì, a causa della presenza di elementi specifici, come l’alliina, che aiutano nella battaglia contro gli agenti patogeni che causano infezioni, l’aglio può rafforzare il sistema immunitario. Questi componenti migliorano il sistema immunitario stimolando la risposta dei globuli bianchi quando vengono assaliti dai virus.
Question. L’aglio aiuta nella perdita di peso?
Answer. L’aglio aiuta con la perdita di peso perché contiene proprietà anti-obesità. Riduce il colesterolo totale aumentando i livelli di colesterolo buono. Aumenta anche il metabolismo del corpo e aiuta a bruciare i grassi. L’alto contenuto di fibre dell’aglio aumenta la massa e la frequenza delle feci, con conseguente efficace perdita di peso.
L’aumento di peso è una condizione che si verifica a causa di una digestione inadeguata o assente, con conseguente creazione e accumulo di grasso extra o tossine sotto forma di Ama (la tossina rimane nel corpo a causa dell’indigestione). La natura Ushna (calda) dell’aglio aiuta a gestire l’aumento di peso potenziando il fuoco digestivo (Agni) e migliorando la digestione grazie alle sue capacità Deepan (antipasto). Ciò evita la produzione di tossine, consentendo a un individuo di mantenere un peso sano.
Question. Possiamo mangiare lo spicchio d’aglio crudo?
Answer. Gli spicchi d’aglio possono essere consumati crudi. L’aglio fresco va consumato in quantità di 1-2 spicchi al giorno. Schiacciare o tritare gli spicchi d’aglio fresco è indicato per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario stimolando il rilascio dell’enzima alliinasi.
Sì, puoi mangiare spicchi d’aglio crudi per abbassare i livelli di colesterolo. Il colesterolo è una malattia causata dall’accumulo di tossine sotto forma di Ama nei vasi sanguigni a causa di una digestione inefficiente o assente. Le caratteristiche Ushna (caldo) e Deepan (antipasto) dell’aglio aiutano nella gestione dei livelli di colesterolo alto. Queste proprietà aiutano ad aumentare il fuoco digestivo e aiutano la digestione, prevenendo l’accumulo di tossine.
Question. L’aglio influisce sul tuo sonno?
Answer. Un Vata dosha esacerbato, secondo l’Ayurveda, rende il sistema nervoso sensibile, con conseguente Anidra (difficoltà a dormire). I forti effetti rilassanti dell’aglio lo rendono utile per le persone che hanno difficoltà a dormire. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare Vata.
Question. Quali sono i benefici dell’olio di aglio?
Answer. L’olio di aglio ha proprietà antimicotiche che inibiscono la crescita dei funghi sulla pelle. Aiuta anche nel trattamento di tigna, parassiti e verruche. L’olio d’aglio, che stimola il meccanismo di difesa dell’organismo, può essere utilizzato per controllare alcune malattie.
La funzione Snigdha (oleosa) dell’aglio può aiutare a gestire alcune condizioni della pelle come secchezza, infezioni fungine e tigna. L’aglio aiuta anche a mantenere una carnagione naturale della pelle grazie alla sua virtù Varnya (migliora la carnagione).
Question. L’aglio fa bene alla pelle?
Answer. Si dice che l’aglio faccia bene alla pelle per le sue qualità antibatteriche e antivirali. Inibisce la crescita dei microrganismi e difende la pelle dagli agenti infettivi. Tuttavia, va notato che l’applicazione di aglio fresco o essiccato a una sensazione pungente può provocare bruciature. Di conseguenza, è meglio parlare con il medico prima di applicare l’aglio sulla pelle.
Le caratteristiche di Garlic’s Varnya (miglioramento della carnagione) e Rasayana (ringiovanimento) lo rendono buono per la pelle. Questi composti aiutano a migliorare la carnagione naturale della pelle, a rinnovarla e a donarle un colorito sano.
Question. L’olio d’aglio può essere usato per il mal d’orecchi?
Answer. L’olio d’aglio può essere usato per curare il mal d’orecchi perché inibisce l’azione di alcune sostanze che causano infezioni e protegge l’orecchio da determinati disturbi. Questo è molto utile quando si ha a che fare con i bambini. L’olio all’aglio può essere usato per curare il mal d’orecchi nei seguenti modi: 1. Mettere 2-4 gocce di olio all’aglio su un batuffolo di cotone. 2. Per alleviare il dolore all’orecchio, posizionare questo batuffolo di cotone nell’orecchio.
Il bilanciamento di Vata dell’agl