Achillea millefoglie (Achillea millefolium)
L’achillea è una pianta in fiore che si trova in tutto il Nord America, Europa e Asia.(HR/1)
È anche conosciuta come “pianta epistassi” poiché le foglie della pianta aiutano nella coagulazione del sangue e nella gestione delle epistassi. Il tè è il modo più comune per ingerire l’achillea. Grazie alle sue qualità antipiretiche e diaforetiche, il tè di Achillea a base di foglie di Achillea aiuta nella gestione della febbre favorendo la sudorazione. Per le sue proprietà antispasmodiche, è anche usato per curare la diarrea. A causa delle sue proprietà carminative, il consumo di foglie di achillea può aiutare la digestione. Achillea offre una serie di vantaggi per la pelle. Poiché è astringente, aiuta a rassodare la pelle. Se utilizzato come ingrediente in molti prodotti per la cura della pelle, può anche aiutare con problemi della pelle come l’acne. A causa dei suoi effetti analgesici e antinfiammatori, le foglie di achillea possono anche essere masticate per alleviare il mal di denti. Nelle persone con pelle ipersensibile, l’achillea deve essere assunta con cautela perché potrebbe indurre effetti collaterali come dermatite da contatto e irritazione della pelle.
Achillea è anche conosciuto come :- Achillea millefolium, Biranjasipha, Gordaldo, Pepe del vecchio, Ortica del diavolo, Achillea comune, Sneezewort, Amico del soldato, Millefoglie, Gandrain, Puthkanda, Bhut Kesi, Rojmaari, Achchilliya, Rajmari, Tukhm gandana, Buiranjasif, Brinjasuf, Gandana
Achillea è ottenuta da :- Pianta
Usi e vantaggi di Achillea:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici dell’achillea (Achillea millefolium) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Febbre : Grazie alle sue proprietà antipiretiche e diaforetiche, il tè di achillea può aiutare nella gestione della febbre. Ti fa sudare e abbassa la temperatura corporea. Questo allevia i sintomi della febbre. un. Per preparare il tè di achillea, prendi 3-5 grammi di fiori di achillea essiccati. b. Versaci sopra 2 tazze di acqua bollente. c. Coprire e lasciare da parte per 30 minuti a macerare. d. Filtrarlo e consumarlo due volte al giorno (o secondo le istruzioni del medico).
- Diarrea? : A causa delle sue qualità astringenti e antispasmodiche, l’achillea aiuta a alleviare i sintomi della diarrea. Provoca costrizione del tessuto intestinale e riduzione della secrezione di muco. Rallenta anche la motilità dell’intestino e allevia il mal di stomaco e i crampi. Capsule di Achillea: Consigli utili a. Due volte al giorno, prenda 1 capsula di Achillea (o come indicato dal medico). b. Ingerirlo con acqua dopo un piccolo pasto per alleviare i sintomi della diarrea.
- Flatulenza (formazione di gas) : causa delle sue proprietà carminative, l’estratto di foglie di achillea può aiutare con i gas. Allevia la flatulenza impedendo la produzione di gas nell’intestino o facilitandone l’espulsione.
- Malattia infiammatoria intestinale : A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’achillea può essere efficace per le malattie infiammatorie intestinali. Riduce il dolore e l’infiammazione intestinale inibendo il rilascio di mediatori dell’infiammazione.
- Infiammazione delle gengive : Sebbene non ci siano dati scientifici sufficienti per eseguire il backup della funzione di achillea nella gengivite. Secondo uno studio, le caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie dell’acqua di erba di achillea possono aiutare a curare la gengivite.
Consigli utili per gargarismi con acqua di achillea a. Mettere una manciata di fiori e foglie di Achillea freschi/essiccati in una pentola con acqua bollente. b. Attendere dai 15 ai 20 minuti di macerazione prima di filtrare. c. Aspetta che l’acqua si sia raffreddata prima di fare i gargarismi. d. Fai dei gargarismi con quest’acqua di achillea una o due volte al giorno per alleviare i sintomi della gengivite. - Febbre da fieno : A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’achillea può aiutare nel trattamento dei sintomi del raffreddore da fieno. Inibisce i mediatori infiammatori che provocano l’innesco di reazioni allergiche. Per le sue proprietà espettoranti, l’inalazione del profumo dei fiori freschi di Achillea unita all’acqua bollente favorisce la secrezione e l’evacuazione dell’espettorato dalle vie aeree.
- Sintomi comuni del raffreddore : Se usato come massaggio al petto, l’olio essenziale di achillea può aiutare a prevenire i sintomi del comune raffreddore. Per le sue caratteristiche anti-catarrali, aiuta a sciogliere e rimuovere il muco dalle vie respiratorie. Ha anche un effetto diaforetico, che provoca la sudorazione e allevia i sintomi del raffreddore. Come usare l’olio di achillea per un comune raffreddore. un. Aggiungi alcune gocce di olio di achillea sui palmi delle mani (secondo le tue esigenze). b. Combinalo con olio di menta piperita o di eucalipto. c. Applicare questa miscela sul petto e strofinarla per alleviare la congestione.
- Mal di denti : A causa delle sue caratteristiche analgesiche e antinfiammatorie, masticare foglie fresche di Achillea può aiutare ad alleviare il mal di denti. Aiuta a ridurre il dolore e il gonfiore nella zona interessata. Come usare l’achillea per il mal di denti a. Prendi alcune foglie fresche di achillea e masticale una o due volte al giorno per alleviare rapidamente il mal di denti.
- La guarigione delle ferite : causa della presenza di elementi specifici, come i tannini, l’achillea può aiutare nella guarigione delle ferite. Inducono la sintesi del collagene e facilitano la contrazione della ferita. Questo aiuta nelle prime fasi della guarigione delle ferite.
Come usare le foglie di achillea per curare le ferite a. Prendete alcune foglie fresche di achillea e pulitele accuratamente. b. Per ottenere un trattamento, avvolgi queste foglie pulite attorno all’area danneggiata.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Achillea:-
Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Achillea (Achillea millefolium)(HR/3)
- L’achillea potrebbe rallentare il processo di coagulazione del sangue e aumentare il rischio di sanguinamento durante e dopo l’intervento chirurgico. Quindi, si consiglia di evitare l’uso di Achillea almeno 2 settimane prima dell’intervento chirurgico.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Achillea:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Achillea (Achillea millefolium)(HR/4)
- Allattamento al seno : Perché non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare l’uso dell’achillea nell’assistenza infermieristica. Di conseguenza, è meglio evitare o consultare un medico prima di usare Yarrow durante l’allattamento.
- Interazione con la medicina minore : Gli antiacidi riducono l’acidità di stomaco, mentre l’achillea lo aumenta. Di conseguenza, Yarrow può ridurre l’efficacia degli antiacidi.
- Interazione moderata con la medicina : Achillea potrebbe farti venire sonno. Quando si utilizza Yarrow con sedativi, è meglio consultare un medico perché potrebbe causare eccessiva sonnolenza.
- Pazienti con malattie cardiache : Se stai usando Yarrow con medicinali antipertensivi, ne parli in anticipo con il medico perché potrebbe causare un eccessivo abbassamento della pressione sanguigna.
- Gravidanza : È meglio evitare l’uso di Achillea durante la gravidanza perché può causare contrazioni uterine e aborto spontaneo.
- Allergia : Le persone con pelle ipersensibile o allergie a erbe specifiche, come l’erba di San Giovanni, dovrebbero evitare di usare l’achillea perché potrebbe causare reazioni allergiche.
Come prendere Achillea:-
Secondo diversi studi scientifici, l’achillea (Achillea millefolium) può essere presa nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Per la digestione : Prendi alcune foglie fresche cadute di achillea. Immergeteli in acqua per una notte. Consumare questa infusione in modo coerente prima dei pasti.
- Per la diarrea : Assumere una capsula due volte al giorno o come indicato dal medico. Deglutire con acqua dopo aver assunto cibi leggeri per regolare i segni di rilassamento intestinale.
- Per la febbre : Prendi da tre a cinque grammi di fiori di achillea essiccati. Aggiungi due tazze di acqua fumante. Coprire e anche lasciare in infusione per mezz’ora o finché l’acqua continua a essere da una a una quarta. Filtrare e bere questo tè all’achillea due volte al giorno (o come indicato dal medico) per eliminare i sintomi dell’alta temperatura.
- Per dolori articolari e gonfiori : Prendi un paio di gocce di olio di Achillea (o secondo le tue necessità). Mescolare con olio d’oliva. Applicare o massaggiare sulla zona colpita per eliminare il disagio articolare.
- Per tosse, raffreddore o influenza : Prendi un paio di gocce di olio di Achillea (o in base alle tue necessità). Mescolare con olio di eucalipto o menta piperita. Applicare questa miscela sul petto e strofinare per ottenere sollievo in situazione di congestione.
- Per tagli, graffi o ferite : Prendi un paio di foglie fresche cadute di achillea. Lavali correttamente per pulirli. Avvolgi queste ordinate foglie cadute sull’area colpita per ottenere sollievo.
- Per la gengivite : Versare acqua bollente su una manciata di fiori e foglie di achillea freschi o secchi. Lasciare in infusione per quindici-venti minuti prima di filtrare. Lascia raffreddare l’acqua prima di frullarla. Fai i gargarismi con questa acqua di Achillea una o due volte al giorno per ottenere sollievo dai sintomi della gengivite.
- Per problemi dentali : Prendi un paio di foglie fresche di Achillea. Masticali una o due volte al giorno per alleviare rapidamente il mal di denti.
Quanta Achillea dovrebbe essere presa:-
Come da diversi studi scientifici, l’achillea (Achillea millefolium) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Capsula di Achillea : Assumere una capsula due volte al giorno (o come indicato dal medico). deglutire con acqua dopo aver assunto cibo leggero per una sana digestione.
Effetti collaterali di Achillea:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Achillea (Achillea millefolium)(HR/7)
- Dermatite da contatto
- Irritazione della pelle
- Sensibilità alla luce
Domande frequenti relative all’achillea:-
Question. L’achillea è commestibile?
Answer. Le foglie di achillea possono essere mangiate. Le foglie di achillea possono essere consumate fresche o cotte.
Question. Puoi fumare Achillea?
Answer. Sì, l’achillea può essere usata come sostituto del tabacco e può anche aiutare a smettere di fumare.
Question. Achillea è utile nel diabete?
Answer. causa delle sue caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, l’achillea può aiutare nel controllo del diabete. Rallenta la disgregazione dei carboidrati e protegge le cellule pancreatiche dalle lesioni. Aumenta la secrezione di insulina, che riduce i livelli di zucchero nel sangue.
Question. L’achillea può essere usata nella gastrite?
Answer. Per le sue proprietà gastroprotettive, l’achillea è benefica nel trattamento della gastrite. Le sue proprietà antinfiammatorie proteggono la mucosa gastrointestinale dall’acido gastrico e riducono al minimo l’infiammazione.
Question. Yarrow può essere utilizzato per Alta pressione sanguigna?
Answer. Sì, a causa della presenza di componenti specifici che hanno proprietà bloccanti la catena del calcio, Yarrow potrebbe essere usato per trattare la pressione alta. Si espande e ritarda il passaggio del calcio nelle arterie del sangue. Inoltre, rende più facile per il cuore pompare il sangue, abbassando la pressione sanguigna.
Question. L’achillea è utile nelle infiammazioni della pelle?
Answer. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’achillea è buona per l’infiammazione della pelle. Se usato come bagno turco o impacco, allevia il dolore e l’infiammazione legati all’irritazione della pelle.
Question. Yarrow può essere utilizzato per gestire le infezioni della pelle?
Answer. A causa delle sue caratteristiche antibatteriche e antimicrobiche, l’achillea può essere utile nel trattamento delle infezioni della pelle. Se usato sotto forma di semicupio, combatte i batteri e gli organismi che causano infezioni.
Question. L’achillea è utile nell’eczema?
Answer. Sì, l’achillea può essere usata per trattare l’eczema. Le sue caratteristiche antinfiammatorie e terapeutiche aiutano ad alleviare l’infiammazione e l’irritazione della pelle. L’eczema può essere gestito lavando la regione colpita con un infuso a base di fiori di achillea.
Question. L’Achillea può essere usata per il sanguinamento dal naso?
Answer. A causa delle sue proprietà astringenti, l’achillea potrebbe essere usata per trattare l’emorragia nasale. Gli astringenti sono usati per rassodare la pelle e ridurre il flusso sanguigno. L’uso di una foglia di achillea nelle narici aiuta ad aumentare la coagulazione e fermare il sanguinamento.
Question. Quali sono i vantaggi delle foglie di Achillea?
Answer. Fumare foglie di achillea può aiutare a eliminare la congestione nei polmoni. Aiuta ad eliminare le ostruzioni nelle vie aeree e facilita la respirazione. Il mal di denti può anche essere alleviato fumando foglie di achillea nelle pipe.
SUMMARY
È anche conosciuta come “pianta epistassi” poiché le foglie della pianta aiutano nella coagulazione del sangue e nella gestione delle epistassi. Il tè è il modo più comune per ingerire l’achillea.