Apple Cider Vinegar: Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions
Health Benefits, Side Effects, Uses, Dosage, Interactions of Apple Cider Vinegar herb

Aceto di mele (Malus sylvestris)

ACV (aceto di mele) è un tonico salutare che promuove vigore e potenza.(HR/1)

Si ottiene unendo lievito e batteri con il succo di mela, conferendogli un sapore aspro e un odore pungente. La perdita di peso e la digestione regolare sono entrambe aiutate da ACV. ACV può essere utilizzato dai diabetici dopo averlo diluito con acqua per aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Grazie alle sue caratteristiche antiossidanti e ipocolesterolemizzanti, l’ACV può essere utilizzato anche per trattare i sintomi del colesterolo alto e delle malattie cardiache. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’ACV è benefico per i problemi della pelle e dei capelli. Per trattare l’acne e la forfora, diluire con acqua e applicare su pelle e cuoio capelluto. È importante ricordare che se non diluisci l’aceto di mele, può irritare la gola, la lingua e la pelle.

L’aceto di mele è anche conosciuto come :- Malus sylvestris, Saib ka sirka, Aceto di sidro, Araththikkaadi

Si ottiene l’aceto di mele :- Pianta

Usi e vantaggi dell’aceto di mele:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici dell’aceto di mele (Malus sylvestris) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Obesità : L’aceto di mele può aiutare a perdere peso riducendo la fame e migliorando il metabolismo dei grassi. Secondo una ricerca sugli animali, l’acido acetico nell’aceto di mele riduce l’accumulo di grasso nel fegato attivando l’enzima bruciagrassi AMPK. L’ACV può anche inibire la conversione dell’amido in zucchero, prevenendo l’accumulo di grasso nel corpo.
    Secondo l’Ayurveda, l’aumento di peso può essere causato dall’Ama (residuo tossico lasciato nel corpo a causa di una cattiva digestione) e l’aceto di mele riduce l’Ama aumentando il Pachak Agni (fuoco digestivo). 1. Versati un bicchiere d’acqua. 2. Mescolare in 1 cucchiaino di aceto di mele. 3. Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e bere subito prima di mangiare. 4. Puoi anche berlo come prima cosa al mattino a stomaco vuoto per perdere grasso addominale.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : Nelle persone diabetiche, l’aceto di mele può aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue. Secondo diverse ricerche, l’acido acetico nell’aceto di mele ritarda la conversione dei carboidrati in zucchero nel sangue. Questo aiuta nella regolazione dei livelli di zucchero nel sangue, in particolare dopo un pasto ricco di carboidrati. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che il consumo di ACV prima di coricarsi può abbassare i livelli di glucosio nel sangue a digiuno al mattino.
    Ama (avanzi tossici nel corpo a causa di una digestione scorretta) a volte può essere la causa di livelli elevati di zucchero nel sangue. L’aceto di mele può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue migliorando il Pachak Agni (fuoco digestivo), che aiuta il corpo a ridurre l’Ama. 1. Versati un bicchiere d’acqua. 2. Mescolare in 1 cucchiaino di aceto di mele. 3. Aumenta gradualmente la quantità a 3-4 cucchiaini. 4. Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e bere mezz’ora prima dei pasti o subito prima di sera.
  • Colesterolo alto : A causa della presenza di acido acetico, l’aceto di mele può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo o LDL. Aiuta anche nell’aumento di HDL, o colesterolo buono. Secondo un altro studio, un antiossidante chiamato acido clorogenico presente nell’aceto di mele può impedire l’ossidazione delle LDL, abbassando i livelli di LDL nel sangue.
    Livelli elevati di colesterolo possono essere causati da uno squilibrio di Pachak Agni (fuoco digestivo) nel corpo, con conseguente eccesso di Ama (residui tossici nel corpo a causa di una cattiva digestione). Di conseguenza, i canali vengono bloccati, causando un accumulo di colesterolo “cattivo” nel corpo. Aumentando il Pachak Agni (fuoco digestivo) e infine l’Ama, l’aceto di mele aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo. 1. In un bicchiere d’acqua, sciogliere 1 cucchiaino di aceto di mele. 2. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare bene. 3. Aumentare il dosaggio a 2-3 cucchiai nel tempo.
  • Ipertensione (pressione alta) : Se assunto nel dosaggio corretto e combinato con una dieta e uno stile di vita sani, l’aceto di mele può aiutare a gestire la pressione alta. Sebbene non ci siano prove sufficienti, alcune ricerche sugli animali suggeriscono che l’aceto di mele diminuisce l’attività della renina, un enzima che svolge un ruolo chiave nell’aumento della pressione sanguigna. Di conseguenza, questo aiuta nella gestione della pressione alta. 1. In un bicchiere d’acqua, sciogliere 1 cucchiaino di aceto di mele. 2. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare bene. 3. Aumentare gradualmente la quantità a 3-4 cucchiai.
  • Acne : A causa della sua natura acida, l’aceto di mele può aiutare nel trattamento dell’acne. L’aceto di mele ripristina il normale pH della pelle e funge da barriera contro i germi che causano l’acne.
    L’acne può essere un problema per le persone con il dosha Kapha-Pitta. L’aggravamento di Kapha, secondo l’Ayurveda, provoca un aumento della produzione di sebo e l’ostruzione dei pori, con conseguente formazione di punti neri e bianchi. Un altro componente è l’aggravamento di Pitta, caratterizzato dalla formazione di papule rosse (protuberanze) e da un’infiammazione piena di pus. L’aceto di mele riequilibra Kapha e aiuta a combattere i germi che causano l’acne ripristinando anche il livello di pH della pelle. a causa della sua qualità amla (aspra) Suggerimento: 1. Unisci 1 cucchiaino di aceto di mele e 3 cucchiai di acqua fresca in una piccola ciotola. 2. Applicare la miscela sulla regione colpita utilizzando un batuffolo di cotone pulito. 3. Lasciare riposare per 3-5 minuti. 4. Risciacquare accuratamente con acqua fredda e asciugarlo. 5. Fallo ogni giorno per un mese per ottenere i migliori benefici. 6. Per evitare lo scolorimento e la formazione di cicatrici sulla pelle, diluire sempre l’aceto di mele con lo stesso volume d’acqua prima di utilizzarlo.
  • Forfora : In una certa misura, l’aceto di mele può aiutare nella gestione della forfora. Ciò è dovuto alla sua natura acida, che aiuta nell’equilibrio del pH dei capelli
    “Secondo l’Ayurveda, la forfora è un disturbo del cuoio capelluto definito da scaglie di pelle secca che possono essere causate da un Dosha Vata o Pitta irritato. A causa della sua natura Amla (acida), l’aceto di mele aiuta a controllare la forfora. Aiuta anche nella mantenimento dell’equilibrio del pH dei capelli, rendendoli più lisci, più forti e più lucenti. Suggerimento: 1. Mescolare 1 tazza di acqua normale con 1/4 di tazza di aceto di mele. 2. Distribuire la miscela uniformemente sui capelli e sul cuoio capelluto. 3. Mettere da parte per 5 minuti per permettere ai sapori di fondersi. 4. Sciacquare bene con acqua naturale.”

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo dell’aceto di mele:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di aceto di sidro di mele (Malus sylvestris)(HR/3)

  • Non bere mai aceto di mele non diluito poiché può danneggiare e bruciare il tubo del cibo. Può anche distruggere lo smalto dei denti a causa delle sue proprietà acide. Usa l’aceto di mele con cautela se hai l’osteoporosi. Evita l’aceto di mele con frutta o succhi acidi (come limone, arance) poiché entrambi sono di natura acida. Questo potrebbe portare a iperacidità o reflusso. Evitare l’aceto di mele subito dopo aver bevuto tè o caffè in quanto potrebbe disturbare il processo di digestione e portare al vomito.
  • Fai molta attenzione prima di usare l’aceto di mele per via topica poiché è di natura altamente acida. Può bruciare la pelle se applicato senza diluire con acqua.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di aceto di mele:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di aceto di mele (Malus sylvestris)(HR/4)

    • Allattamento al seno : A causa della mancanza di prove, l’aceto di mele dovrebbe essere evitato durante l’allattamento.
    • Pazienti con diabete : I livelli di insulina nel corpo possono essere influenzati dall’aceto di mele. Se stai usando ACV con farmaci anti-diabetici, tieni d’occhio i livelli di zucchero nel sangue.
    • Pazienti con malattie cardiache : Nei pazienti cardiaci che usano diuretici, l’uso a lungo termine di aceto di mele può causare una grave ipokaliemia. Se stai assumendo aceto di mele con farmaci antipertensivi, tieni d’occhio i livelli di potassio.
    • Gravidanza : causa della mancanza di prove, l’aceto di mele dovrebbe essere evitato durante la gravidanza.
    • Allergia : Prima di utilizzare ACV, si consiglia un piccolo patch test sulla pelle. Se sei allergico o ipersensibile a qualsiasi oggetto con ingredienti simili all’ACV, non usarlo.

    Come prendere l’aceto di mele:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’aceto di mele (Malus sylvestris) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Aceto di mele con acqua : Prendi un bicchiere di acqua tiepida Aggiungi uno o due cucchiaini di aceto di mele e mescola bene. Bere questo al mattino presto o idealmente dopo i piatti per risultati migliori
    • Capsule di aceto di mele : Prendi da una a due capsule di aceto di mele. Ingoiare con acqua. Ripeti questo ogni giorno.
    • Compresse di aceto di mele : Prendi uno o due tablet con aceto di mele. Ingoiare con acqua. Ripetere questa operazione una volta al giorno.
    • Condimento per insalata fatto in casa : Prendi due o tre tazze di verdure tritate come cipolle, cetrioli, carote, ecc. Aggiungi due cucchiai di aceto di mele. Aggiungere due cucchiaini di maionese e sale a piacere. Avere questo prima o durante un piatto.
    • La tua bevanda quotidiana : Prendi una fiaschetta isolata e riempila di acqua calda. Aggiungi un cucchiaino di aceto di mele. Esercitati a consumare quest’acqua ogni volta che hai sete.
    • Tonico viso : Includi un cucchiaino di aceto di mele in due o tre cucchiaini d’acqua Immergi il batuffolo di cotone nella miscela e applicalo su viso, collo e mani Tienilo per 3-5 minuti Sciacquare il viso con acqua fredda e strofinare . Ripetere l’operazione due o tre volte al giorno per una pelle chiara e anche radiosa
    • Pulizia del corpo : Prendi mezza tazza di zucchero semolato. Aggiungi un cucchiaio di aceto di mele. Ora aggiungi un cucchiaino di miele al composto. Strofina questa combinazione su tutto il corpo durante un’attività rotonda per 5 minuti. Risciacquare con acqua fresca.
    • Balsamo per capelli : Shampoo per capelli e condiziona correttamente i capelli. Aggiungi una quarta tazza di aceto di mele in una tazza di acqua semplice. Versare questa miscela in modo uniforme sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciare riposare per 5 minuti. Risciacquare con acqua semplice per capelli sani ed equilibrati e lucenti.

    Quanto aceto di mele dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’aceto di mele (Malus sylvestris) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Liquido di aceto di mele : Da uno a due cucchiaini in 1 bicchiere d’acqua una volta al giorno, oppure, Un cucchiaino diluito in tre o quattro cucchiaini di acqua fredda.
    • Capsula di aceto di mele : Da una a due capsule una volta al giorno.
    • Compressa di aceto di mele : Da una a due compresse una volta al giorno.

    Effetti collaterali dell’aceto di mele:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di aceto di sidro di mele (Malus sylvestris)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative all’aceto di mele:-

    Question. Cos’è l’aceto di mele di Bragg?

    Answer. Poiché è prodotto con mele coltivate biologicamente, l’aceto di mele biologico di Bragg è considerato uno dei migliori. Non è filtrato, non riscaldato e non pastorizzato e contiene la “Madre” dell’aceto (una combinazione di batteri probiotici, enzimi e proteine).

    Question. Quali sono le condizioni di conservazione dell’aceto di mele?

    Answer. L’aceto di mele non ha bisogno di essere conservato in frigorifero. Per preservare il sapore e la freschezza dell’aceto, tieni il contenitore aperto ben chiuso e conservato in un luogo fresco, asciutto e buio. Questo inibisce la crescita di microrganismi e aiuta a preservare la qualità del prodotto.

    Question. L’aceto di mele (ACV) può ridurre il gonfiore?

    Answer. Sebbene non ci siano prove scientifiche sufficienti, alcuni medici ritengono che l’aceto di mele possa aiutare con problemi digestivi. Ciò potrebbe essere dovuto alla natura acida dell’ACV, che aiuta la digestione e allevia il gonfiore. 1. In un bicchiere d’acqua, unire 1-2 cucchiaini di aceto di mele e mescolare accuratamente. 2. Bevilo due volte al giorno, mezz’ora prima di mangiare.

    Aumentando il flusso della bile, l’aceto di mele aiuta la digestione (Pitta Ras). Questo aiuta nella normale digestione dei pasti e quindi riduce il gonfiore.

    Question. Bere aceto di mele può danneggiare il tuo esofago?

    Answer. Sì, il consumo di ACV nella sua forma non adulterata o con un rapporto di diluizione errato può danneggiare l’esofago. Inoltre, non bere abbastanza acqua dopo aver assunto una compressa di ACV può bruciare la gola e rendere difficile la deglutizione. Può anche peggiorare le ulcere allo stomaco e peggiorare il bruciore di stomaco.

    Question. L’aceto di mele fa male al fegato?

    Answer. Non ci sono stati studi sulla reazione del fegato all’aceto di mele. L’aceto di mele, d’altra parte, aiuta la disintossicazione e la pulizia del fegato, che aiuta nel suo corretto funzionamento. 1. In un bicchiere d’acqua, sciogliere 1 cucchiaino di aceto di mele. 2. Fai una pausa di mezz’ora prima di mangiare. 3. Fallo due volte al giorno per ottenere i migliori effetti.

    Question. Bere aceto di mele può danneggiare lo smalto dei denti?

    Answer. Sì, bere aceto di mele non diluito può danneggiare lo smalto dei denti. Ciò è dovuto al suo alto contenuto di acidità, che può aumentare ulteriormente il rischio di carie. Se stai assumendo l’aceto di mele per via orale, tieni presente quanto segue: 1. Aggiungi 1-2 cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d’acqua. 2. Unire tutti gli ingredienti in un bicchiere d’acqua. 3. Bevilo con una cannuccia per evitare il contatto acido con i denti. 4. Lavati i denti il prima possibile dopo aver ingerito l’aceto di mele. Questo perché, poco dopo essere entrato in contatto con l’aceto di mele, lo smalto sarà più debole e spazzolare subito può dissolvere lo smalto.

    Question. È sicuro assumere l’aceto di mele con gli agrumi?

    Answer. Agrumi e succhi (come limoni e arance) non devono essere mescolati con l’aceto di mele perché sono entrambi acidi. Ne possono derivare iperacidità o reflusso acido.

    Question. È sicuro bere aceto di mele dopo il tè o il caffè?

    Answer. Evita di prendere l’aceto di mele subito dopo aver bevuto tè o caffè poiché potrebbe far cagliare il latte nelle bevande, interrompendo la digestione. È possibile che questo produca mal di stomaco o vomito.

    Question. L’aceto di mele può sbiancare la pelle?

    Answer. L’aceto di mele dovrebbe aiutare a eliminare l’acne e le piccole imperfezioni in una certa misura, tuttavia non ci sono prove che aiuti a schiarire il colore della pelle.

    Question. Come usare l’aceto di mele per i problemi della pelle?

    Answer. Il sidro di mele può essere utilizzato in vari modi, tra cui: 1. Versare 1 cucchiaino di aceto di mele in una ciotolina. 2. Versare 3-4 cucchiaini di acqua fresca e mescolare accuratamente. 3. Applicare su viso, collo e mani con un batuffolo di cotone imbevuto nella miscela. 4. Lasciare riposare per 3-4 minuti. 5. Termina sciacquando il viso con acqua fredda e asciugandolo tamponando. 6. Fallo un paio di volte al giorno per una pelle chiara e radiosa. 7. L’acqua di rose può essere sostituita con l’acqua normale.

    Question. Puoi bruciarti la pelle con l’aceto di mele?

    Answer. Sì, l’aceto di mele non diluito può bruciare e produrre arrossamenti sulla pelle a causa della sua forte natura acida.

    Question. Come usare l’aceto di mele per capelli?

    Answer. 1. Shampoo e balsamo accuratamente i capelli. 2. Mescolare 1 tazza di acqua normale con 1/4 di tazza di aceto di mele. 3. Distribuire la miscela uniformemente su capelli e cuoio capelluto. 4. Consentire un periodo di riposo di 5 minuti. 5. Per capelli sani e lucenti, risciacquare con acqua naturale. 6. Per rimuovere la forfora e capelli lucenti, eseguire questa operazione una volta alla settimana per almeno un mese.

    SUMMARY

    Si ottiene unendo lievito e batteri con il succo di mela, conferendogli un sapore aspro e un odore pungente. La perdita di peso e la digestione regolare sono entrambe aiutate da ACV.


Previous articleகற்பூரம்: ஆரோக்கிய நன்மைகள், பக்க விளைவுகள், பயன்கள், மருந்தளவு, இடைவினைகள்
Next article丁香:健康益处、副作用、用途、剂量、相互作用